36 anni dopo, è record per “Last Christmas” degli Wham!

wham

Uscì nel 1984, ma non aveva mai conosciuto un successo come quello attuale. Last Christmas degli Wham! conquista ora la vetta delle classifiche britanniche.

Non è Natale senza Last Christmas. Il brano risuona da anni nelle case di tutto il mondo durante le feste, ma quando uscì, nel 1984, non riuscì a raggiungere il primo posto delle classifiche inglesi, occupato solidamente dal singolo Do They Know It’s Christmas?.

Ora, Last Christmas degli Wham!, di cui vi abbiamo raccontato la storia in questo articolo, è finalmente riuscita a conquistare la vetta delle charts britanniche. E ha anche stabilito un nuovo record: quello del maggior tempo impiegato da una canzone a toccare il numero uno.

Questo traguardo era precedentemente detenuto da (Is This The Way To) Amarillo di Tony Christie, che arrivò al primo posto nel marzo del 2005, dopo ben 33 anni dalla sua prima pubblicazione.

Andy Ridgeley, autore e cointerprete del brano insieme al compianto George Michael, ha accolto la notizia con gioia e gratitudine. In un tweet, non ha mancato di ricordare il compagno:

Sono contentissimo, anche un po' sorpreso e profondamente grato dal fatto che l'iconico classico degli Wham! "Last Christmas" abbia finalmente avuto l'onore di diventare un numero uno. È un appropriato tributo al genio di compositore di George, di cui sarebbe stato immensamente orgoglioso e assolutamente emozionato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like