Nuovo numero di «Vinile» in edicola: ecco tutte le esclusive

È arrivato oggi in tutte le edicole e sul nostro store il nuovo numero di «Vinile», con una cover story tutta dedicata a Luigi Tenco e la promessa di tante altre storie della musica.

Chi ha amato il malinconico Luigi Tenco non può perdere l’uscita del nuovo progetto in vinile che raccoglie le sue primissime incisioni, quelle risalenti al Periodo Ricordi, dal 1959 al 1961. Dal 15 aprile sarà disponibile infatti il disco in cui Tenco canta le musiche del Maestro Gian Franco Reverberi (ma potete già prenotare la vostra copia cliccando qui).

Al destino di Tenco si legò tristemente il Festival di Sanremo, un altro protagonista del nuovo numero di «Vinile»: vi parleremo degli editori, del repertorio e della radio dei primi anni. Sono passati 70 anni da quella prima edizione che avrebbe segnato la nostra storia televisiva e musicale. Siete pronti a riscoprire le origini del Festival della canzone italiana

Nel nuovo numero presenteremo in anteprima alcuni volumi, come quello che ripercorre la carriera di Alessandro Bono, ma anche il progetto di Franco Brizi che ripercorre in completezza la storia della Vertigo, senza dimenticare il volume di Luciano Ceri sui The Rokes, che si scioglievano proprio 50 anni fa.

Gli amanti del rock psichedelico americano troveranno poi un servizio dedicato a David Crosby, in occasione (anche qui) del mezzo secolo di IF I COULD ONLY REMEMBER MY NAME.

david crosby
foto: Danilo D'Auria

Troverete anche delle succose interviste a Riccardo Fogli, Morgan, Mecna e Luca Guidi… ma non vogliamo rovinarvi le altre sorprese! Il numero 28 di Vinile è disponibile in tutte le edicole e sullo store online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like