I vinili più venduti dell’ultima settimana

vinile

Siete al passo con il mondo dei vinili? Allora saprete che di settimana in settimana le carte in tavola cambiano: nuove entrate e cari vecchi volti tornano nella Top 5 di questa settimana!

Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

1. PLAZA, Capo Plaza

Se la scorsa settimana era il disco nuovo fiammante di Inoki a portare in vetta l’hip hop italiano, a conti fatti oggi risulta scalzato dal rap: Luca d’Orso, il vero nome di “Capo Plaza”, ha rilasciato il suo secondo album in studio proprio il 22 gennaio 2021, con 16 tracks che vorrete sicuramente scoprire.

plaza

2. BRIGATABIANCA, Samuel

La fame di novità dei fan condiziona anche il secondo posto di questa classifica, che posiziona la new entry Samuel con il suo secondo album in studio, anche questo uscito il 22 gennaio scorso. Se avete apprezzato il singolo che lo ha preceduto, Cocoricò, non sarete delusi da questa carrellata di nuova musica del frontman dei Subsonica!

brigatabianca samuel

3. HARRY STYLES, Harry Styles

Al terzo posto la scorsa settimana avevamo Giuni Russo con il suo ALIENA. Oggi, torna alla carica Harry Styles con l’album con cui debuttò da solista nel 2017. Una combo di soft rock, rock, pop e Britpop che racconta le relazioni con uno sguardo fresco.

harry styles

4. LEGEND, Bob Marley & The Wailers

Ma niente sembra poter scalzare dalla Top 5 questo album di successi di Bob Marley, in classifica da diverse settimane e ora addirittura in risalita di una posizione. Non possiamo che sorridere del successo duraturo di Bob Marley, che sembra non poter essere scalfito da nessuna nuova uscita.

bob marley

5. BACK TO BLACK, Amy Winehouse

Da ormai 15 settimane in classifica, Amy Winehouse rientra nella Top 5 che aveva abbandonato per scendere al nono posto. La fine di questa settimana invece la vede recuperare le 4 posizioni che la allontanavano dai più venduti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like