I 10 vinili più venduti della settimana

gazzelle

Inauguriamo una novità nella classifica settimanale dei vinili più venduti, espandendola ai primi 10 in posizione. Oggi scopriamo cinque novità che innovano il podio, tra novità e classici intramontabili!

Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

OK, Gazzelle

Svetta al primo posto il terzo album in studio del cantante nostrano Gazzelle. Una novità in classifica, ma anche nel mondo della musica indie: OK è uscito giusto il 12 febbraio scorso.

FINE LINE, Harry Styles

Si conferma tra le vendite più imponenti l’ultimo disco dell’idolo pop rock delle nuove generazioni. FINE LINE è il secondo album in studio del cantante e cantautore inglese.

harry styles

THE DARK SIDE OF THE MOON, Pink Floyd

La presenza dei Pink Floyd è un sospiro di sollievo per molti, che non dovrebbero temere in nessun caso la caduta nell’oblio di uno dei gruppi più influenti della storia. Una settimana sì e una no, i dischi dei Pink Floyd spuntano tra i vinili più venduti!

dark side of the moon cover

HARRY STYLES, Harry Styles

Stabile in quarta posizione l’album (questa volta di debutto) del giovane Mr. Styles.

MEDICINE AT MIDNIGHT, Foo Fighters

Precipita in terza posizione, dopo aver toccato la vetta la scorsa settimana. MEDICINE AT MIDNIGHT è la nuova creatura dei Foo Fighters. Che aspettate ad ascoltarlo?

foo fighters

77 SINGOLI / LP 1 - LP 2, Ligabue

Disponibile da appena un mese su vinile, la raccolta dei 77 singoli di Luciano Ligabue si quota in classifica. Un progetto che nasce dalla volontà di regalare uno sguardo panoramico sulla carriera del cantante italiano.

ligabue

GREATEST HITS I, Queen

Forse non un numero da collezione, ma come fanno notare i nostri lettori, magari un disco comprato dalle nuove generazioni per iniziare ad ascoltare i Queen. E un regalo migliore non poteva esserci.

THE WHITE STRIPES GREATEST HITS, The White Stripes

Lo stesso discorso potrebbe valere per questa raccolta, la prima della band, pubblicata il 4 dicembre 2020.

white stripes

THE WALL, Pink Floyd

Doppietta per la band regina del rock psichedelico. THE WALL è un disco che ha viaggiato oltre il mondo discografico, influenzando la cultura di intere generazioni.

pink floyd

LEGEND, Bob Marley & The Wailers

Non siamo stupiti dalla presenza di Bob Marley: che salga o che scenda di posizione, questo album di raccolte mantiene vivo l’interesse degli ascoltatori. Che, evidentemente, del reggae non vogliono fare a meno.

bob marley
I vinili sono la tua passione? C'è una rivista che fa al caso tuo: "Vinile" è in edicola trimestralmente e disponibile sul nostro store online. Vai a scoprire tutti i numeri!
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like