Categories: NewsNews

ROCKY HORROR & PINO SCOTTO: contaminazioni di funky, punk e hardcore

I Rocky Horror hanno partecipato al Contest di Classic Rock Italia nel numero #52 della rivista, con il brano “Non c’è tempo”.

La band, non solo ha partecipato al nostro contest, ma è anche stata selezionata dalla redazione come miglior band emergente.

Band foggiana, nata nel dicembre del 2002, lavorano attivamente dalla primavera del ’05. La formazione, è composta da Giovanni “Justice” Placido (voce), Antonio “The Racio” Racioppa (chitarra), Paolo Damato (ex Necrotorture, Exhumer, ecc.) (batteria) e Francesco “Baron Frankenheimer” Rinaldi (Superzoo ed ex Necrotorture, in studio con PAUL CHAIN, ex DEATH SS, ecc.) (basso).

La musica degli R.H.F.S. prende spunto dal Crossover e dal Nu Metal più classici, non disdegnando sperimentazioni e nuove soluzioni musicali; i contenuti dei testi spaziano dal sociale a temi di vita quotidiana. Nel ’04 la band pubblica il suo e.p. d’esordio autoprodotto dal titolo SADDAM RULES. Nel ’06 esce DRITTO IN FACCIA, il primo album ufficiale, distribuito sia in Italia che all’estero, in versione fisica e digitale, e preceduto dal singolo PUGNI AL VENTO, programmato da radio locali e nazionali, italiane e non solo. Nel ’15, anticipato dal lancio del brano STOP AL PANICO (’14), cover degli Isola Posse All Stars rivisitata assieme a Vince Carpientieri (ex ALMAMEGRETTA) ed a Gianni Colonna (Superzoo), seguito poi dal video del singolo LO SPAZIO CHE TI SPETTA (’14) con PINO SCOTTO e Dj Blast (ex Sona Sle).

“Lo Spazio che ti Spetta” (feat. Dj Blast & Pino Scotto) è un brano arricchito dalla collaborazione di diversi artisti, il cui video è stato curato dalla regia di Marcello Saurino. Il brano è l’anticipazione del nuovo disco, SCIOGLI IL TEMPO, un lavoro ricchissimo di collaborazioni. La denuncia e la rivalsa sociale che dal movimento delle Posse italiano prende forma e musica e suoni contaminandosi di funky, di punk e di hardcore. Ecco i caratteri con cui tornano a far parlare di se dopo anni di tour e reduci da un disco che li ha accreditati in tutto il circuito Rock ‘n’ Roll italiano.

In questi dieci anni, i Rocky Horror girano l’italia con diversi tour e condividendo il palco con volti noti della scena alternativa e non, italiana. Attualmente, sono in tour per promuovere il loro nuovo lavoro, anche con il side project PINO SCOTTO & ROCKY HORROR, che li vede uniti al noto rocker italiano e accompagnati da Gianni Colonna e Dj Blast. Il progetto nasce dalla storica amicizia fra il rocker e la giovane band pugliese.

Visita il sito ufficiale della band, cliccando qui. Per restare sempre aggiornato sulle nuove produzioni della band e ascoltare tutta la loro discografia, visita il canale Youtube dei Rocky Horror, cliccando qui.

L’iniziativa!

In occasione del contest per band emergenti, del mese di maggio di Classic Rock, i Rocky Horror & Pino Scotto saranno felici di omaggiare i più votati con il loro ultimo disco autografato, SCIOGLI IL TEMPO, e una bottiglia di Jack Daniel’s autografata da Pino Scotto in persona! Scatenatevi con le votazioni.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

16 ore ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

19 ore ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

2 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

3 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

3 giorni ago

Arrivano i BLACK CROWES a Milano!

Al TAM Teatro Arcimboldi Milano, il 27 maggio, arrivano i BLACK CROWES per la loro…

4 giorni ago

This website uses cookies.