Classic Rock 101 da domani in edicola: ecco l’anteprima!

Classic Rock Italia Sprea Editori

Da domani torna in edicola il mensile rock per eccellenza: Classic Rock 101, con una cover story dedicata agli Who, tra SELL OUT e LIFEHOUSE. Quali sono gli altri protagonisti del nuovo numero?

Pochi giorni fa vi abbiamo raccontato del nuovo disco degli Evanescence, ed ecco che con questo grande ritorno hanno guadagnato anche le prime pagine di Classic Rock 101: finalmente, un disco capace di riportarli al vertice delle classifiche.

I cari vecchi psichedelici Pink Floyd illuminano anche la storia di quest’ultimo numero: in particolare, abbiamo ripercorso la ricerca del loro sound, appena orfani di Syd Barrett. Alla fine, Waters, Gilmour, Wright e Mason lo trovarono.

Parleremo anche dell’aspirante batterista dislessico che, dopo aver mollato gli studi, arrivò a Londra durante gli Swinging Sixties: Mick Fleetwood, che da lì a breve avrebbe scoperto un mondo folle, fatto di blues, alcool, relazioni incendiarie e successo internazionale. Tutto con i suoi Fleetwood Mac.

L’Italia torna poi protagonista: è vero, non è abbiamo avuto una Woodstock né un Live Aid, il rock ha sempre parlato l’inglese e le vicende fondamentali si sono svolte sempre sull’asse Londra, Liverpool, Los Angeles, New York e derivati. Ma anche in Italia qualcosa è accaduto.

Parleremo anche di Al Stewart, del suo successo ottenuto anche grazie al mago produttore del suo disco, e dei Black Sabbath (in particolare, quando Ronnie James Dio comparve - blasfemia! - come sostituto di un Ozzy Osbourne pieno zeppo di alcool).

Queste e molte altre storie nel prossimo numero, già disponibile online (basta cliccare qui) e da domani in tutte le edicole!

classic rock 101 sprea editori
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like