Vi presentiamo in anteprima il videoclip di Un'altra luna, singolo di Maestro Pellegrini, dal 26 marzo disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming.
Un'altra luna è il racconto onirico di un ipotetico futuro nel quale la terra non sarà più abitabile e l'umanità cercherà un altro luogo dove poter continuare a vivere. Maestro Pellegrini ha scritto la canzone la scorsa estate ed è la prima di un nuovo capitolo che si sta delineando nel suo percorso artistico e che confluirà nel suo secondo disco solista. All'interno del testo è fortemente presente, inoltre, la tematica della solitudine "perché soli si cresce con il bisogno degli altri, e daremo le feste soltanto per abbracciarci". Il brano è uscito in una versione acustica piano/voce che sarà contenuta in FRAGILE PER PIANOFORTE E VOCE, album in uscita a fine aprile che vede la partecipazione di Andrea Pellegrini, padre dell’artista e noto pianista.
“Un'altra Luna” è soltanto un brano nuovo che descrive quello che credo sia fondamentale ricordare a noi stessi e agli altri in questo momento così difficile: niente tornerà normale come prima perché quello che c'era prima probabilmente non era normale. - Maestro Pellegrini
Francesco Pellegrini, in arte Maestro Pellegrini, inizia la sua carriera con i pisani Criminal Jokers, insieme a Francesco Motta. Ha suonato con Nada come chitarrista, fagottista, voce e cori, ed ha registrato ed accompagnato dal vivo Andrea Appino (Zen Circus) per il suo secondo disco GRANDE RACCORDO ANIMALE. Ha inoltre inciso e collaborato con diversi altri artisti quali Enrico Gabrielli, Dardust, Bobo Rondelli, Motta, Il Pan del Diavolo. Attualmente suona in pianta stabile con gli Zen Circus con i quali, dal 2016, ha partecipato a due edizioni del Primo Maggio-Roma e alla penultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big.
Comincia a lavorare al suo primo disco solista nella primavera del 2018 in un momento importante di crescita personale. Dopo aver pubblicato FRAGILE VOL. 1 (Blackcandy Produzioni), Maestro Pellegrini pubblica FRAGILE VOL. 2.