I 10 vinili più venduti della settimana

vinile classifica

Nella classifica di questa settimana troviamo due nuove entrate, alcuni fissi alle loro posizioni, altri veri e propri scalatori della vetta. Scopriamo di più sui vinili più venduti, basandoci, come sempre, sulla Classifica FIMI.

1. FASTLIFE 4, Gue Pequeno & Dj Harsh

In vetta la nuova aggiunta alla carriera del rapper Gue Pequeno, il quarto capitolo della saga FASTLIFE. L'album è uscito il 9 aprile e conta numerose collaborazioni (nelle 14 tracce troverete anche Marracash, Salmo, Gemitaiz...)

fastlife 4 gue pequeno dj harsh

2. MADAME, Madame

Scende alla seconda posizione rispetto alla scorsa settimana il nuovo album di Madame, giovane artista emergente che il grande pubblico ha conosciuto a Sanremo.

 

madame-madame-album-2021-786x786

3. TEATRO D'IRA - VOL. I, Maneskin

Al terzo posto, anche loro scivolati di una posizione per l'onda rap di Gue Pequeno, i vincitori dell'ultimo Festival di Sanremo.

maneskin teatro d'ira album 2021

4. LA MATEMATICA DEI RAMI, Max Gazzè

Ecco la prima novità della Classifica FIMI: in quarta posizione il nuovo album di Max Gazzé, anticipato dal singolo Il Farmacista. Il disco è uscito l'8 aprile per Universal.

La matematica dei rami, Max Gazzè

5. SOLO TUTTO, Massimo Pericolo

Perde una posizione il rapper italiano Massimo Pericolo con il suo nuovo (e secondo) album, uscito il 26 marzo.

Solo Tutto Massimo Pericolo

6. OBE, Mace

Resta tra i primi 10 in classifica il disco di Mace, dj producer italiano, nonostante l'uscita il 5 febbraio scorso. L'album sperimenta nuovi sound con la collaborazione dei più importanti artisti italiani nella scena indie, urban e trap italiana.

mace

7. PLAZA, Capo Plaza

Un altro longevo nella classifica è PLAZA, uscito il 22 gennaio come secondo album del rapper italiano Capo Plaza. Il disco contiene 16 tracce, spaziando sulla scena hip hop con collaborazioni interessanti.

plaza capo plaza

8. FAMOSO, Sfera Ebbasta

E uno dei collaboratori di PLAZA è proprio Sfera Ebbasta, fermo all'ottava posizione di questa classifica con il terzo album, pubblicato a novembre 2020.

sfera ebbasta

9. FOREVER AND EVER, Rosa Chemical

Un salto in avanti pazzesco, dalla 19 posizione alla 9, per Rosa Chemical, rapper torinese che con questo nuovo progetto trasforma l'album di debutto: ospiti a sorpresa, nuovo repack e brani inediti.

Rosa Chemical, Forever and Ever

10. FINE LINE, Harry Styles

Torna in classifica dopo essere scivolato al 13esimo posto il nuovo album di Harry Styles, uscito il 13 dicembre 2019.

fine line
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like