Da domani Vinile in edicola: l’anteprima!

Vinile 29 Sprea editori

Torna domani in tutte le edicole «Vinile», già disponibile sul nostro store online con una cover story dedicata a David Bowie!

In questo numero trovate David Bowie con le nuove operazioni d’archivio e le rarità da tutto il mondo, alcune davvero mai viste. La discografia di una delle grandi voci italiane, Lucia Mannucci, “la moglie del Quartetto Cetra”. E a proposito di voci, quelle magiche di Janis Joplin, Joni Mitchell e Carole King con i loro album più famosi, usciti a poche settimane l’uno dall’altro, cinquant’anni fa.

Janis Joplin, Joni Mitchell, Carol King

Quarant’anni invece li compie STRADA FACENDO, uno degli album più belli di Claudio Baglioni; ne abbiamo parlato con Geoff Westley che lo ha prodotto e arrangiato. Westley si avvicinò all’Italia attraverso Lucio Battisti, che lo coinvolse in UNA DONNA PER AMICO, e di Battisti raccontiamo uno strano e assurdo episodio di censura spagnola che coinvolse l’album IL NOSTRO CARO ANGELO.

Il rock internazionale è rappresentato dai Rainbow di Ritchie Blackmore, oltre che da Bowie, mentre una bella intervista a Claudio Mattone ci porta a spasso in oltre cinquant’anni di musica italiana di qualità. E di alta qualità è sempre stata anche la musica di Francesco Guccini, al quale i più popolari artisti di oggi stanno tributando numerosi omaggi.

Siamo molto soddisfatti di come è venuto questo numero (il ventinovesimo), ma siamo lo stesso convinti che per celebrare assieme a voi il numero 30, traguardo davvero importante, vogliamo offrire ancora di più. Abbiamo le idee chiare, seguiteci.

«Vinile» n.29 è disponibile dal 30 aprile in tutte le edicole e sul nostro store online.

Vinile 29 Sprea Editori
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like