Categories: Classic RockNews

Classic Rock n.103, dal 26 maggio in edicola: ANTEPRIMA

Esce come ogni fine del mese il nuovo numero di Classic Rock e sulla copertina di questo numero troneggiano i Black Sabbath.

Portati in tribunale dal loro manager, i Black Sabbath sono "preoccupati, stanchi, ubriachi e strafatti". Ma reagiscono alla grande con il loro sesto album, SABOTAGE. Tony Iommi descriverà quelle session come ‘un incubo’:
Dovevamo andare tutti vestiti a festa in un fottuto tribunale la mattina e poi cercare di tornare in sala per continuare a lavorare. È stato difficile mettere insieme queste due cose.
DENMARK - OCTOBER 26: Photo of BLACK SABBATH; ID#: BlackSabC 16, Black Sabath, Copenhagen Oct. 1975 (Photo by Jorgen Angel/Redferns)
Pochi anni dopo (quarant’anni fa), Stevie Nicks evade dalla caotica prigione dei Fleetwood Mac: vi racconteremo come con il suo fortunato esordio da solista dimostrò di poter benissimo farcela da sola. Tra le pagine di Classic Rock scoprirete cosa pensiamo dei Blackberry Smoke (va bene, ve lo diciamo ora: questa band è il futuro del southern blues rock!); vi parleremo dei Talking Heads, che tra 1977 e 1988 hanno scritto uno dei capitoli più incredibilmente avvincenti del grande romanzo rock.
STEVIE NICKS, FLEETWOOD MAC, AT HOME, 1981, NEIL ZLOZOWER
Non abbiamo resistito alla tentazione di scegliere 50 album per raccontare l’altra faccia degli anni Ottanta, e di parlarvi dell’eccezionale docufilm di Julian Temple, che torna a far brillare la stella ubriaca del leader dei Pogues. Vi parleremo inoltre di TYPHOONS, il disco dei Royal Blood che punta dritto al dancefloor (ma non pensate a un disco disimpegnato), delle nuove canzoni di Myles Kennedy e dei dischi (vere chicche) da pre-ordinare per il Record Store Day 2021 (ormai alle porte).
E ancora: Bon Scott ha deciso di raccontare la storia dei Fraternity, la band di cui era il frontman prima di diventare una star con gli AC/DC, e noi ovviamente ve ne parleremo; spazieremo dai gabbiani di Otis Redding nell’immortale (Sittin’On) The Dock of the Bay agli inglesi Wolf Alice. In più, per il servizio Style abbiamo intervistato una cantante lombarda che in molti conoscerete (e scommettiamo che è una delle vostre voci preferite su una certa radio italiana…). Questi sono solo alcuni dei contenuti che troverete sul vostro magazine rock preferito! Cosa aspettate a correre in edicola?

Classic Rock n.103 sarà in edicola da domani 26 maggio 2021 ed è già disponibile sul nostro store online.

Appuntamento al prossimo numero, in edicola dal 25 giugno!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: classic rock

Recent Posts

È vero che De André non concedeva interviste?

È ormai un luogo comune che De André fosse avaro nel concedere interviste, causa la…

24 ore ago

STEVE HOGARTH, frontman dei Marillion, ci rivela i suoi artisti preferiti

Tutta la musica che Steve Hogarth, frontman dei Marillion, ha amato nella vita. Questo e…

2 giorni ago

Due chiacchiere con gli AMISTAT

Il duo internazionale con radici italiane AMISTAT ci racconta dei suoi equilibri, del suo percorso…

2 giorni ago

Gli AMISTAT arrivano a Milano!

È SOLD OUT il concerto di questa Domenica 12 maggio a Milano degli AMISTAT: la…

3 giorni ago

L’intervista a Fabrizio De André mai pubblicata | VINILE

Roberto Manfredi ha tirato fuori dal suo archivio una lunga intervista a Fabrizio De André…

3 giorni ago

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

4 giorni ago

This website uses cookies.