Vinile: quali sono le offerte sui dischi per l’estate

vinile

Appassionati di vinili ma attenti al prezzo? Ecco a voi le principali offerte dei mesi estivi proposte dalle maggiori piattaforme online e non. Dai classici della musica italiana, al rock internazionale, nelle sue sfumature prog e metal, fino al jazz e all’hip hop, ogni occasione è buona per comprare un vinile!

Ibs

Dal 1996, Internet Bookshop Italia si è affermata come il primo sito di e-commerce, dotato di una vasta collezione di prodotti culturali, inerenti al mondo della letteratura, della musica, del cinema e dell’intrattenimento. Da gennaio 2020, la sua fusione con Feltrinelli l’ha infatti resa un simbolo distintivo del panorama libraio. Ma anche la musica vuole la sua parte e, tra CD e Vinili, le offerte strizzano l’occhio al periodo estivo.

Per la sezione Consigli a 33 giri, troviamo una panoramica di vinili scontati al 25%, tra cui alcuni con una promo in scadenza. Si tratta di BLIND FAITH, l’omonimo album di debutto dello storico supergruppo e di FROM FEAR TO ETERNITY: THE BEST OF 1990-2010 degli Iron Maiden. Non preoccupatevi, però, perché la promo scade tra circa 200 giorni. I tempi di Ibs.it infatti si allungano, con offerte valide fino al 31 dicembre 2021.

Tra queste anche quella rivolta alla sezione vinile -35%, per non contare una selezione, però non in offerta, che celebra i 50 anni dal 1971 con una proposta di album di quell’anno. Fino al 30 dicembre 2021 è invece disponibile l’offerta Ma che musica! con sconti dal 30% al 70% su cd e vinili di ogni genere. Segnaliamo infine la possibilità di pre-ordine de DEL SUO VELOCE VOLO (Limited, Numbered & Coloured Vinyl Edition), di Franco Battiato e Antony and the Johnson, che uscirà il 2 luglio, con uno sconto del 10%. Per la prima volta ascolteremo in vinile lo storico concerto di Verona.

Feltrinelli & Mondadori 

Anche la Feltrinelli non rinuncia alle offerte e, anche se il regalo più bello è andare in negozio e sfogliare i vinili in esposizione, il sito online presenta la sua valida promozione. Dal 7 aprile al 30 agosto è infatti attiva l’offerta Musica Italiana in Vinile al 25% di sconto, con una costellazione di dischi che vanno da Lucio Battisti, a Mina, fino ad Antonello Venditti, per non contare gli artisti più contemporanei.

Seppur non in vinile, uno sguardo merita anche Queen In CD, da 9,99 euro fino al 16 gennaio 2022. Lo stesso vale per Platinum Collection, che propone due Cd con certificazione di platino a uno sconto del 30%, attiva ancora per poco, fino al 29 giugno. La Feltrinelli mostra poi la sua Top 100 di vendita di vinili, con al primo posto, ancora incontrastato, THE DARK SIDE OF THE MOON dei Pink Floyd, a 29,99 euro.

Sempre un altro riferimento, online e in negozio, è Mondadori che con la sezione Music On Vinyl ospita più di 300 vinili in offerta fino al 31 dicembre.

Vinile, vendite, Stati Uniti, USA, aprile 2019, classifiche, Green Day, Greta Van Fleet, Bob Dylan
Amazon 

Ultima, ma non meno importante, la colossale piattaforma da tutti conosciuta che ha sbancato le vendite durante il lockdown. Qui, per chiunque avesse l'abbonamento Prime, l'occasione più vicina coincide con i Prime Day del 21 e del 22 giugno. Un’occasione per accedere a una vasta rete di offerte, non solo emanate dal sito di e-commerce stesso, ma anche da rivenditori terzi, che cavalcano l’onda dei saldi e di cui Louder ne segnala alcuni attivi, sebbene principalmente orientato in UK e US.

Tra le offerte più alte attualmente in evidenza in Italia troviamo GOLD degli ABBA al 18% di sconto e PERFECT STRANGERS LIVE dei Deep Purple al 14%. Ricordiamo poi che nel 2021 ricorre il ventesimo anniversario di NEVERMIND dei Nirvana, pubblicato il 24 settembre 1991, di cui possiamo già trovare l’edizione speciale, ma solo in versione Cd. L’album cardine della band di Seattle rimane comunque al primo posto tra i vinili più venduti della sezione grunge, disponibile a 21,80 euro.

Nella sezione Offerte Speciali e Promozioni in Musica spiccano invece due promozioni in evidenza: US + THEM (3 Lp Gatefold con Booklet di 8 pagine) di Roger Waters a 44,25 euro e LIVE FROM CADOGAN HALL (Vinyl Red Box 4 Lp. Limited Edition) dei Marillion a 37,30 euro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like