Estate Sforzesca: il concerto gratuito da non perdere questa domenica

PH Omar Cantoro
PH Omar Cantoro

Domenica 20 giugno gli studenti del CPM Music Institute tornano live al Castello Sforzesco di Milano, in occasione della 9° edizione di Estate Sforzesca 2021.

Lo spettacolo MUSICA PER CAMBIARE IL MONDO... Musica bene comune sarà presieduto da Franco Mussida: special guest i Jaspers. L'ingresso è libero, su prenotazione.

I giovani studenti dei corsi Accademici e PreAccademici porteranno in scena alle ore 20.45 lo spettacolo MUSICA PER CAMBIARE IL MONDO…Musica bene comune. Un evento/concerto unico che, con i testi e la regia di Franco Mussida, vedrà i musicisti del CPM interpretare oltre 20 brani di 18 artisti nazionali e internazionali che hanno fatto la storia della Popular Music.

Brani di generi e culture diverse, legati fra loro per la particolare attenzione alle tematiche sociali e ambientali. Un ricco repertorio di brani che abbraccia un arco temporale di 60 anni di storia e si riflette sul presente grazie a nuovi arrangiamenti e interpretazioni: dai Led Zeppelin e gli U2 a Frank Zappa e Michael Jackson, passando per celebri cantautori italiani, ma anche emergenti.

In scaletta anche un arrangiamento esclusivo di Franco Mussida del brano Eppure Soffia di Pierangelo Bertoli e una speciale versione rap di L’Avvelenatadi Guccini, realizzata in collaborazione con il M° Alberto Cipolla.

Special guest della serata i JASPERS, band nata al CPM Music Institute e che da ormai 4 anni anima il salotto televisivo dello storico programma calcistico Quelli che il calcio in onda su Rai2. 

L’evento sarà realizzato nel completo rispetto delle norme vigenti. L’ingresso avverrà dai varchi della Torre Del Filarete previa misurazione della temperatura corporea e l’obbligo di mascherina di protezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like