I 3 brani che Romy dei The XX ha dedicato al Pride

Sono tre i brani che Romy ha dedicato al Pride Month: in collaborazione con Apple Music, da inizio giugno lo spazio dedicato al Pride è sempre ricco di novità. Curiosi di scoprire quelle di Romy?

La tracklist di Romy è formata dal suo Lifetime,  da Angels degli XX e dal mash up realizzato tra You're Not Alone di Olive / The Rhythm of the Night di Corona.

Perché hai scelto questo mashup in particolare? Come l'hai approcciato?
 
Entrambi i brani mi ricordano di quando avevo 17 anni e frequentavo i Gay Bar. Il testo di 'You're not Alone' e 'The Rhythm of the Night' risuonano del senso di comunità che ho trovato in quei locali, oltre a ricordarmi le amicizie che ho creato e custodito fino ad oggi.
 
Amo ballare ascoltando 'The Rhythm of the Night', ne ho sempre amato la melodia e le parole. È stato divertente spogliare questi pezzi fino al loro nucleo, e riuscire comunque a percepire tanta emozione ascoltandoli. Mi è piaciuto molto registrare la cover con la mia amica Marta Salogni, nel suo studio a Londra.

Cosa vuol dire "Pride" per te? Come lo celebrerai quest'anno?
 
Questo mese mi sto educando, sto scoprendo delle persone incredibili che hanno lottato e continuano a farlo per rendere il mondo un posto più sicuro e più aperto per la comunità LGBTQ. C'è ancora molto lavoro da fare per proteggere e rafforzare la nostra comuità. Io sono fiera di essere lesbica, per me il Pride c'è tutto l'anno, non solo un mese o un giorno.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like