«Vinile» n.30 da domani in edicola: l’anteprima!

Torna l'appuntamento tanto atteso con la nostra rivista «Vinile», giunta al trentesimo numero: in copertina, l'immancabile Raffaella Carrà.

«Vinile» sarà disponibile da domani in tutte le edicole e già da ora sul nostro store! Il prossimo numero sarà in edicola dal 26 ottobre 2021.

Non potevamo non celebrare l'incredibile Raffaella Carrà con una copertina che rende questo un numero da collezionare: Susanna Schimperna ed Emmanuel Grossi ci racconteranno la vita di Raffaella, una ragazza semplice, di provincia, sorretta da una determinazione ferrea e da una simpatia contagiosa, chiamata a Hollywood da Frank Sinatra per il successo americano... ma lei aveva altri piani in mente.

Parleremo anche di Madame, Tha Supreme, Emma Nolde e altri personaggi inclassificabili: sono loro i nuovi cantautori di oggi?

Tra le pagine di «Vinile» n.30 abbiamo ricordato anche i trent'anni esatti di NEVERMIND ripercorrendo la discografia ufficiale della band di Kurt Cobain, con uno sguardo alle più importanti operazioni d'archivio e alle poche e sparpagliate pubblicazioni italiane.

E ancora: leggerete di Madonna, che ha sconvolto e riscritto le regole del pop servendosi del trasformismo e della forza dell'immagine, anticipando le mode e costruendo una carriera da record.

Ma tornando in Italia, abbiamo scritto per voi di Mogol, che nella sua vita ha collezionato molti premi, ma adesso ne vince uno speciale, L'olio della poesia; parleremo dei Ricchi e Poveri e della loro musica leggera, ma anche di Gino Paoli, Toni Thorimbert e Crosby, Stills, Nash & Young.

Tra le numerose rubriche, anche Copertine Cult, che ci parla della copertina più amata di Lucio Dalla; Fuori dal Coro, Oltre il Vinile, tante recensioni, il Carosello musicale e i nostri consigli sui libri da leggere. Cosa aspettate a correre in edicoal?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like