La più grande arena d’Italia verrà costruita a Milano

arena-milano-santa-giulia-e1628090136712

È confermato che la CTS Eventim, multinazionale tedesca nel settore eventi e intrattenimento, realizzerà l'Arena più grande d'Italia: la MSG Arena (Arena Milano Santa Giulia).

L'arena sarà dedicata agli eventi più disparati, a partire da alcune competizioni sportive delle Olimpiadi invernali del 2026, che si terranno a Milano - Cortina. La capienza sarà di 16.000 persone, e i lavori avranno inizio nell'ottobre del 2022, per terminare auspicabilmente nell'autunno del 2025.

L'investimento per la durata del progetto ammonterà a circa 180 milioni di euro. Una società di progetto del Gruppo EVENTIM con sede a Milano acquisterà un terreno di 50.000 m² nel sud-est dell'Italia settentrionale, dove progetterà, costruirà e gestirà la nuova arena, comprese le strutture esterne e due parcheggi multipiano per 2.750 veicoli. L'arena assicurerà una posizione leader nel mercato italiano sotto ogni punto di vista e aumenterà ulteriormente l'importanza di Milano per l'intrattenimento nazionale e internazionale e gli eventi sportivi.

La MSG Arena fa parte del progetto di sviluppo urbano di Milano Santa Giulia, che comprende uffici, abitazioni e unità commerciali su 120 ettari, a pochi chilometri dal centro di Milano. L'arena polifunzionale nel mezzo della Lombardia avrà ottimi collegamenti con l'area circostante tramite autostrade e trasporti pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like