La copertina di NEVERMIND potrebbe cambiare per sempre

nirvana nevermind

È una delle richieste di Spencer Elden, il bambino fotografato in copertina trent'anni fa, che ha da poco aperto una causa contro i membri della band.

Se nel 2016 Elden ricreò l'iconica copertina dell'album, in occasione del suo 25esimo anniversario di uscita, ora ha del tutto cambiato idea: l'artwork è ai suoi occhi un "prodotto pedopornografico".

Da qui a denunciare i membri della band il passo è stato breve: tra le richieste alla band, al fotografo e all'art director, 150 mila dollari come risarcimento. Ma anche qualcosa che potrebbe cambiare per sempre l'album dei Nirvana: il ritiro definitivo dell'artwork dal commercio.

"Se verrà pubblicata una riedizione per il trentesimo anniversario, non vuole che il mondo intero veda i suoi genitali": queste le parole della legale Maggie Mabie, che sta assistendo la causa giudiziaria di Elden.

Insomma, il rischio è che in una papabile riedizione per il trentesimo anniversario del capolavoro dei Nirvana, manchi proprio la copertina iconica che l'ha sempre contraddistinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like