RADIOHEAD: i fantasmi di Thom Yorke e una casa infestata

thom yorke, radiohead
© Creative Commons
Thom Yorke è convinto di aver registrato l’iconico album “OK Computer” in una casa infestata. Il racconto di quel che accadde più di vent’anni fa.

L'album OK Computer dei RADIOHEAD venne registrato in una casa inglese del decimo secolo, di St Catherine, allora di proprietà dell'attirce Jane Seymour. Una dimora con le sue storie inquietanti, vicende di fantasmi e cose di questo tipo. Yorke, ha rivelato a Rolling Stone: "I fantasmi mi hanno parlato quando ero addormentato. Una mattina mi alzai, dopo una notte trascorsa ad udire le voci, e decisi che mi sarei tagliato i capelli."

Così Thom si tagliò i capelli con una utensile multi-uso corredato di forbici. "Il risultato fu disordinato. Scesi al piano di sotto e tutti mi guardarono come 'Uh, stai bene?', e io 'Che c'è di sbagliato', Phil Selway mi accompagnò gentilmente al piano di sotto, dove mi aiutò a rasarmi a zero."

Yorke, riflettendoci oggi, dice: "Veramente, è davvero malato pensare a dove stava la mia testa in quel momento."

 

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!
Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like