Categories: In evidenzaNewsVinile

ABBA: ascolta i due nuovi brani da VOYAGE

Dopo aver annunciato l'imminente uscita di un nuovo album, gli ABBA hanno pubblicato due singoli clamorosi: I Still Have Faith In You e Don't Shut Me Down. 

Il gruppo pop svedese degli ABBA ha impresso il proprio nome nella storia vendendo oltre 400 milioni di dischi in tutto il mondo. Il quartetto è considerato tra i massimi esponenti della musica internazionale. Dopo un lungo periodo di silenzio discografico, durato ben quarant'anni, gli ABBA sono tornati in studio per lavorare al loro nono album.

Si intitolerà VOYAGE ed uscirà il 5 novembre del 2021. Inutile dire che la notizia di una nuova release da parte del celeberrimo quartetto scandinavo ha destato grande clamore tra i fan e non solo. Sono diverse, in effetti, le strategie di marketing con cui il gruppo sta mantenendo l'hype intorno al disco, da cui sono già stati estratti due singoli, intitolati I Still Have Faith In You e Don't Shut Me Down

I nuovi singoli degli ABBA, il grande ritorno della band

Sono passati pochi giorni da quando Agnetha, Benny, Bjorn e Anni-Frid hanno fatto tremare il mondo della musica con un annuncio a dir poco incredibile. Non solo, infatti, gli ABBA hanno annunciato l'uscita del loro primo album di inediti dopo quarant'anni, ma hanno anche pubblicato due singoli che, in pochissimo tempo, hanno registrato decine di milioni di visualizzazioni e ascolti. Gli ABBA hanno cavalcato la cresta dell'onda per lungo tempo da quando, nel 1973, pubblicarono il loro primo disco e, successivamente, uscirono vincitori dall'Eurovision Song Contest con Waterloo

VOYAGE sarà composto da ben dieci inediti: I Still Have Faith In You e Don't Shut Me Down sono entrambi accompagnati da video dedicati. Il secondo presenta una serie di immagini che ripercorrono il successo della formazione, fino alla parte conclusiva dove le versioni più giovani degli artisti si esibiscono sulle note del brano.

Il comeback della band dal vivo 

Quando si parla di formazioni che hanno fatto la storia come quella degli ABBA, è impossibile non rimanere stupiti da quanto possano avere in serbo per il loro pubblico. Non solo un nuovo disco, né tantomeno due singoli esclusivi o, addirittura, il loro prorompente arrivo sul social di punta di TikTok, ma anche un ritorno dal vivo, a Londra, nella primavera del 2022 che, gli ABBA promettono, sarà rivoluzionario per gli spettatori e non solo. Insomma, a dispetto dell'esperienza del gruppo, pare proprio che il futuro degli ABBA si prospetti più roseo che mai. 

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella
Tags: abba

Recent Posts

DAVE GROHL: “Non credevo di essere un cantautore”

Dave Grohl, parla del suo passato coi Nirvana e delle sue prime esperienze come cantautore:…

10 ore ago

Anton Corbijn ha raccontato i protagonisti della storia della musica

Fotografare musicisti un po’ lo ha stancato. E oggi preferisce dedicarsi ai pittori. Ma la…

1 giorno ago

I musicisti guadagnano meno che mai

Uno studio rivela un dato preoccupante: i musicisti stanno guadagnando molto meno di quanto sia…

1 giorno ago

Col bene che ti voglio, intervista a Riccardo Del Turco

A più di 50 anni da “Luglio” e dalla vittoria a “Un Disco per l’Estate”…

2 giorni ago

Myles Kennedy: ecco cosa mi ha ispirato

Myles Kennedy ha rivelato ai microfoni di "BODS Mayhem Hour" di cercare sempre di "mantenere…

3 giorni ago

DAVID GILMOUR torna in Italia DOPO 8 ANNI 

DAVID GILMOUR ha appena annunciato sei date al Circo Massimo di Roma a settembre e…

4 giorni ago

This website uses cookies.