Vuoi ascoltare il nuovo singolo dei Guns? Dipende da dove ti trovi

slash

Sono anni, ormai, che i Guns N'Roses sono tornati a far sognare i propri milioni di fan infiammando i palchi di tutto il mondo. Il loro ritorno in studio, però, è stato al centro di molte speculazioni, finché non è diventato realtà. Dopo l'uscita di Absurd, la band più trasgressiva di Los Angeles torna con un altro singolo e... alcune spiegazioni.

Si intitola Hard Skool il nuovo singolo dei Guns N'Roses, disponibile all'ascolto a partire dal 24 settembre scorso. Ciò che ha maggiormente sorpreso i fan, però, è stato il fatto che la band abbia deciso di scegliere mezzanotte per l'orario d'uscita della canzone. Ciò significa che, in funzione della propria latitudine, alcune persone hanno potuto ascoltare il brano prima di altre. Per esempio, i fan australiani e neozelandesi dei Guns hanno avuto modo di godere della traccia prima degli ascoltatori europei e statunitensi che, invece, hanno dovuto aspettare diverse ore prima di poter valutare Hard Skool.

I particolari del brano

In realtà, Hard Skool, non è una traccia nata dal nulla. Il brano, infatti, fu inizialmente inciso durante le disastrose sessioni del 2008 che avrebbero portato a CHINESE DEMOCRACY. Il titolo originale della traccia era Jackie Chan. Diverse sezioni del brano hanno subito notevoli cambiamenti durante gli anni. Nel frattempo, nel 2019, una versione completa della traccia fu leakata online. I Guns N'Roses non hanno ancora proposto Hard Skool dal vivo. Ciò nonostante, Slash ha postato un video della band che la eseguiva durante i soundcheck avvenuti in occasione del live al Wrigley Field di Chicago.

Guns N Roses

Ormai, Hard Skool è uscita ufficialmente in tutto il mondo e, per questo, possiamo parlarne senza remore alcuna. La traccia si presenta come un chiaro esempio dell'inconfondibile stile dei Guns, con una linea di basso tagliente ad opera di McKagan, seguita a ruota da un intenso riff di Slash. Il brano è particolarmente conciso, nonostante gli assoli di Slash riescano a tessere scenari straordinari, coadiuvati da una strumentale decisamente azzeccata. Come già precedentemente accennato, Hard Skool ha seguito l'uscita di Absurd, la prima canzone che ha segnato il ritorno discografico dei Guns N'Roses dopo un lungo silenzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like