Un nuovo libro sui King Crimson sarà pubblicato in ottobre

King Crimson, tour, italiano, 2019, Prog, Stonemusic

Con la loro opera, i King Crimson si sono consacrati all'eternità come pionieri di uno dei generi più eclettici della musica contemporanea: il progressive rock. Diversi libri sono stati scritti negli anni per raccontare la storia di questa band. Il più recente uscirà quest'ottobre. 

L'ha firmata Pete Tomsett, l'ultima biografia che racconterà dei King Crimson e della loro ascesa nel firmamento delle rockstar. Fifty Shades Of King Crimson, sarà edito da US publishers Rowman e Littlefield. Pare che la nuova biografia dei King Crimson racconterà la storia in maniera inedita la vita del leggendario Robert Fripp e della sua storica band. Fifty Shades Of King Crimson si propone come il prodotto di quarant'anni di passione per la band, ricerca ossessiva di interviste agli ex membri della band, Bill Bruford, Peter Files e Gordon Haskell e, anche ad altre band connesse al loro circuito.  

robert fripp

Tutte le info su Fifty Shades Of King Crimson 

Riguardo il nuovo libro in uscita a ottobre sui King Crimson, l'autore Pete Tomsett ha rivelato: "Ho amato la musica di Robert Fripp e di tutti i suoi colleghi e collaboratori da quand'ero un teenager e un aspirante musicista. Ho deciso di iniziare a scrivere questo libro quando ho capito che la musica dei King Crimson e l'opera di Robert Fripp non avessero mai avuto la giusta visibilità che meritavano, specialmente paragonata all'attenzione riposta nei confronti di altre band che annoveravano la stessa scema a quel tempo. Dopotutto, sono stati i pionieri del rock progressivo e hanno davvero cambiato il corso della storia della musica in più di un'occasione"

Successivamente, l'autore del libro ha aggiunto: "Ho avuto l'onore e il piacere di intervistare alcuni degli ex membri dei King Crimson, come Bill Bruford, Gordon Haskell e Peter Giles, insieme ai membri di altre persone importanti per la band come Jude Dyble. Sebbene Robert Fripp e i King Crimson siano il focus principale, credo sia importante concentrarsi sui momenti più importanti del gruppo partendo dal periodo storico". Fifty Shades Of King Crimson è già uscito negli Stati Uniti e nell'America del Sud. Sarà, poi, pubblicato in ottobre in Europa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like