Guarda i Guns N’ Roses esibirsi con “Hard Skool” per la prima volta

I Guns n'Roses continuano a infiammare i palchi statunitensi con il loro sound inconfondibile. L'iconica band los angelina ha recentemente rilasciato due nuovi singoli, Absurd e Hard Skool che qualche giorno fa è stata suonata dal vivo per la prima volta. 

La band più pericolosa nella storia del rock è tornata, già da qualche anno, a calcare i palchi di tutto il mondo con una line up formidabile. I Guns N'Roses misero da parte le divergenze già nel 2016, anno in cui Slash e Duff McKagan rientrarono ufficialmente tra le file della band. Oggi, i Guns stanno proponendo anche nuovo materiale, in grado di soddisfare le aspettative dei fan della vecchia guardia e degli appassionati della nuova lena. Finora, il gruppo ha rilasciato due singoli: Absurd, presentato al pubblico direttamente dal vivo e Hard Skool che, di recente, ha debuttato live sul palco della Royal Farms Arena di Baltimora. 

I nuovi brani dei Guns n'Roses 

Absurd è la prima traccia dalla cover del 1994 di Sympathy For The Devil dei Rolling Stones a presentare il contributo di Axl Rose, Slash e Duff McKagan insieme. Il brano è una versione rielaborata dell'inedito Silkworms, mentre Hard Skool proviene dalle sessioni d'incisione di CHINESE DEMOCRACY. La traccia presenta, sicuramente, uno stile più incline alla comfort zone dei Guns, con riff di chitarra imponenti e ritornelli particolarmente orecchiabili. 

slash

Già nel 2006, comunque, trapelarono in rete alcuni leak della canzone e, nel 2019, la versione definitiva del brano finì online a causa di Rick Dunsford, un fan del gruppo che acquistò un lotto contenente registrazioni digitali originali dei Guns n'Roses. Ovviamente, l'entourage del gruppo provvise immediatamente a rientrare in custodia del materiale. Ciò nonostante la traccia rimase in rete per lungo tempo.

Intanto, Dunsford continua a sostenere di non aver postato il brano personalmente e di essere stato bandito a vita dagli show della band ingiustamente. In ogni caso, sembrerebbe che Absurd e Hard Skool troveranno presto spazio in alcune copie fisiche di CD, vinili e cassette che i Guns hanno intenzione di proporre al pubblico a breve. Le aspettative dei fan rimangono alle stelle, viste anche le rivelazioni di Slash che, qualche tempo fa, promise che qualcosa di nuovo stava per arrivare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like