I Red Hot annunciano le date del tour 2022

Con la musica dal vivo finalmente in ripresa, sono diversi gli artisti e gruppi che hanno annunciato o confermato l'inizio dei tour nel breve e nel lungo periodo. Recentemente, si sono accodati anche i Red Hot Chili Peppers che torneranno a infiammare i palchi di tutto il mondo. 

I Red Hot Chili Peppers hanno annunciato le date del tour del 2022. Si tratta di una serie di eventi molto speciale, poiché il pubblico potrà finalmente ritrovare John Frusciante tra le file della band. Lo scorso settembre, il gruppo ha anticipato la cosa con un video particolarmente singolare. Quella dei Red Hot Chili Peppers sarà una kermesse particolarmente impegnativa, che vedrà la band impegnata in diverse parti del globo e, soprattutto, accompagnata da alcuni prestigiosissimi nomi del panorama musicale contemporaneo. 

RHCP 1 Photo Credit_ Clara Balzary
RHCP Photo Credit_ Clara Balzary

Info sul tour 2022 dei Red Hot 

Avrà inizio il 4 giugno del 2022 il tour dei Red Hot Chili Peppers. La città in cui la serie di concerti partirà è Siviglia, in Spagna. Durerà ben 32 settimane, e la band sarà accompagnata da gruppi come The Strokes, Beck, Haim, St. Vincent, Anderson Paak e molti altri. Ad aprire alcuni dei concerti del gruppo, i Thundercat e i King Princess. Il tour toccherà diverse zone del mondo, tra cui l'Italia, il 18 giugno, alla Visarno Arena, in occasione del Firenze Rocks

Quello di Siviglia non sarà il primo concerto dei Red Hot Chili Peppers con John Frusciante nella band dopo un decennio d'assenza. Dopo aver annunciato il ritorno del chitarrista, nel dicembre del 2019, il gruppo tenne uno spettacolo di beneficenza per la Tony Hawk Foundation. Agli appassionati, adesso, non resta altro che accaparrarsi gli agognati tagliandi, al fine di assicurarsi un posto privilegiato per gli straordinari spettacoli che la band di Under The Bridge si promette di offrire. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like