High And Lonesome: il nuovo singolo di Robert Plant dei Led Zeppelin e Alison Krauss

Robert Plant, Podcast, Calling to You, Led Zeppelin, Popular, stonemusic.it
LONDON – JULY 10: British rock legend Robert Plant performs with his band the Strange Sensation during the Somerset House Summer Series at Somerset House on July 10, 2006 in London, England. (Photo by Jim Dyson/Getty Images)

Vista l'importanza della figura di Robert Plant nella storia musicale contemporanea, ogni sua nuova uscita incuriosisce moltissimo appassionati e addetti ai lavori. Il brano più recente con Robert Plant alla voce si intitola High And Lonesome e lo vede accompagnato da Alison Krauss. 

Dopo una carriera straordinaria in una delle rock band più importanti di tutti i tempi, il leggendario frontman dei Led Zeppelin diede inizio ad una proficua carriera solista, nel corso della quale ha girato il mondo, calcando innumerevoli palchi, e ha collaborato con tantissimi artisti di elevata caratura. Di recente, Robert Plant e la cantante e autrice di testi Alison Krauss, hanno condiviso un nuovo singolo, intitolato High And Lonesome. La traccia è un estratto dal disco che il duo rilascerà prossimamente, intitolato RAISE THE ROOF

I dettagli su High And Lonesome 

High And Lonesome è stata scritta a quattro mani da Robert Plant e T-Bone Burnett che, del disco in cui è contenuta, è stato anche produttore, così come per RAISING SAND, album precedente del duo, datato 2007. Il brano si contraddistingue per il groove tipico del blues rock e per la linea vocale suadente, perfettamente amalgamata alle chitarre. Le sfaccettature del brano si amplificano quando le voci di Plant e Krauss si armonizzano in un crescendo tripudiante di pura estasi musicale. 

Il nuovo disco di Robert Plant ed Alison Krauss uscirà il 19 novembre, pubblicato per Warner Music. L'album marcherà il loro ritorno insieme dopo quattordici anni dal primo LP in collaborazione. Nel corso di una conferenza stampa, Robert Plant ha rivelato che questo nuovo disco sia molto lontano da quanto da lui fatto in passato.

In particolare, l'ex frontman dei Led Zeppelin ha detto: "Amo il caleidoscopio musicale che ho esplorato finora, ma questo è uno spazio dove puoi pensare attraverso la canzone, puoi decidere di portare un'emozione a casa. Si tratta di una nuova unione e forse ne avremo ancora delle altre". RAISE THE ROOF vedrà la partecipazione di moltissimi artisti e pare che Robert Plant ed Alison Krauss stiano pianificando un tour per il prossimo anno, con date, ovviamente, ancora da definire. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like