David Bowie: ascolta due brani mai rilasciati prima

Dopo la sua morte, il mondo della musica non è più stato lo stesso. Parliamo del leggendario David Bowie, la cui memoria, non ha mai smesso di vivere. Prossimamente, un album postumo del Duca Bianco vedrà la luce.

Si intitola TOY e risale al 2001. Il disco di David Bowie che uscirà presto postumo non vide la luce vent'anni fa a causa degli screzi del Duca con la sua casa discografica. L'album contiene un mix di nuovi brani e tracce meno conosciute degli anni '60 e '70. Il Duca Bianco incise il disco poco dopo la sua performance a Glastonbury nel 2000. Il piano era di farlo uscire a sorpresa, ma la EMI pose l'uscita del disco in stallo, spingendo l'artista a virare verso la Columbia Records. Dopo alcuni leak risalenti al 2011, TOY sta per vedere ufficialmente la luce. Il disco uscirà il 26 novembre prossimo, ma sono già disponibili all'ascolto due canzoni. 

I particolari sul nuovo album di David Bowie 

Parlando alle penne di Pitchfork, il produttore Mark Plati si è così espresso riguardo il disco: "TOY immortala un momento nel tempo ricco di gioia, energia e passione. Suona come delle persone legate dalla musica. David rivisitò e riesaminò alcuni dei suoi lavori precedenti, dandogli una nuova prospettiva più fresca. Diceva che questo era il nostro album perché sentimmo una forte connessione mentre lavoravamo. Quindi, sono molto felice di poter affermare che, finalmente, TOY apparterrà a tutti"

TOY sarà disponibile in più versioni di cui, la più completa, conterrà versioni alternative, lati B inediti e alcune tracce incise con Philip Glass al piano e Moby alla chitarra. Il disco sarà presentato anche in versione box set, con un terzo disco unplugged ed una miriade di remaster e contenuti esclusivi come un live album inciso al BBC Radio Theatre nel 2000. Le due tracce già disponibili all'ascolto si intitolano Karma Man e You've Got A Habit Of Leaving

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like