Torna l'attesa classifica settimanale dei vinili più venduti, per la quale ci affidiamo come sempre alla Fimi.
1. OCEANO PARADISO, Chiello
Al primo posto il disco solista di debutto di Chiello, tra testi dark e una freschezza che mancava ai più giovani.

2. MUSIC OF THE SPHERES, Coldplay
Al secondo posto un'altra novità, il nono album in studio della band britannica, uscito appena 10 giorni fa. Un concept album a tema spaziale, da non perdere se siete fan della band.

3. LET IT BE, Beatles
Al terzo posto la nuova edizione speciale di LET IT BE, un album che raggiunse la vetta delle classifiche nel 1970 e che è stato pubblicato il 15 ottobre in diversi formati, in tutto il mondo.

4. FLOP, Salmo
Al quarto posto, dopo essere stato in prima posizione, ecco il sesto album in studio del rapper italiano, pubblicato a inizio ottobre e scritto durante il lockdown causato dalla pandemia di Covid.

5. THE DARK SIDE OF THE MOON, Pink Floyd
Un disco davvero intramontabile, un grande classico che ancora cavalca le vette delle classifiche.

6. BLU CELESTE, Blanco
A settembre di quest'anno è uscito il primo album atteso di Blanco, anticipato da un toccante singolo omonimo dedicato alla perdita di una persona cara.

7. EXOTICA, Purple Disco Machine
EXOTICA è anche il nome del singolo del DJ tedesco Purple Disco Machine, pubblicato circa un anno fa. Un estratto dal suo secondo album, uscito recentemente.

8. NEVERMIND, Nirvana
A trent'anni dall'uscita del disco più conosciuto della band grunge, le vendite continuano a salire. Magari anche per le recenti dispute sulla copertina, che rischiano di cambiarla per sempre.

9. BRAVO PRAVO, Patty Pravo
Uscito nel gennaio 1970, Patty Pravo conquistava il pop con questo suo quarto album in studio.

10. FINE LINE, Harry Styles
Il secondo album di Harry Styles continua a scalare le classifiche, ed è decisamente un must have per i suoi giovani fan.
