I King Crimson annunciano un nuovo live album

Eclettici e mostruosamente creativi, i King Crimson hanno ridimensionato totalmente il prog rock, trasportandolo verso orizzonti sonori visionari. Un nuovo album dal vivo della band sta per vedere la luce. 

Si intitolerà MUSIC IS OUR FRIEND, il nuovo album dal vivo dei King Crimson, disco che la band ha inciso nel corso del suo tour americano del 2021. Uscirà il 19 novembre 2021me conterrà estratti dai live a Washington ed Albany. Si tratterà di un set da due dischi che si andrà ad aggiungere alla cosiddetta "bootleg series" dei dischi del gruppo. I concerti presenti nell'album si sono tenuti nel loro ultimo tour, al The Egg di Albany e all'Anthem di Washington. Per l'esattezza, l'album conterrà l'intero live a Washington e quattro canzoni registrate nell'altra città. 

robert fripp

I particolari del nuovo live album dei King Crimson 

MUSIC IS OUR FRIEND includerà la sezione centrale di LARKS' TONGUES IN ASPIC PART ONE, che non veniva suonata dal vivo dal 1973, potenti arrangiamenti per tastiera, Tony Levin al contrabbasso per Neurotica ed un'emozionante chiusura con Starless. A colpire, infine, l'ascoltatore, sarà il feroce encore con 21st Century Schizoid Man. Lo show di Washington è stato l'ultimo della band in America. Quando i King Crimson si esibirono per la prima volta negli US, suonarono 21st Century Schizoid Man in apertura. Questa volta, al brano è toccata la fine. Il set presenterà anche un booklet con foto scattate da Tony Levin e David Singleton, scritti di Robert Fripp ed una toccante riflessione sui tour in tempi di pandemia, ad opera di Singleton. 

La tracklist di MUSIC IS OUR FRIEND 

CD UNO
1. Introductory Soundscape 
2. The Hell Hounds Of Krim 
3. Larks' Tongues In Aspic Part I 
4. Pictures Of A City 
5. The Court Of The Crimson King 
6. Red 
7. Tony Cadenza Deals It Slitheryacious-To-The-Max 
8. Neurotica 
9. One More Red Nightmare 
10. Indiscipline
 
CD DUE
1. Epitaph 
2. Radical Action II 
3. Level Five 
4. Starless 
5. 21st Century Schizoid Man 
6. Tony Cadenza Serves It Piping Hot
7. Discipline 
8. Larks' Tongues In Aspic Part II 
9. Islands

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like