True Lies, il nuovo programma di Classic Rock e Radiofreccia dedicato alle leggende metropolitane del rock

True Lies il nuovo programma di Radiofreccia e Classic Rock

Domani sera, 28 marzo, debutta on air l’avvincente programma nato dalla collaborazione di Classic Rock e Radiofreccia: dalle 21 alle 22 Fabio Cormio e dj Double M sviscereranno strane storie e incredibili retroscena sui grandi protagonisti della musica rock.

Cos’è True Lies?

True Lies nasce con l’intento di addentrarsi nella giungla delle storie del rock, quelle annebbiate, tragiche, quelle intriganti, improbabili o morbose, spesso racchiuse nella classica triade sesso, droga e rock ‘n’ roll. Storie raccontate davanti a una birra, storie di cui ognuno custodisce una versione diversa e chissà alla fine qual è quella vera. Storie che qualche volta sono usate furbescamente per convincere i figli ad ascoltare i colossi del rock, quelli che hanno segnato indelebilmente le nostre vite.

Radiofreccia e Classic Rock conoscono bene il potere di queste storie. Così nasce il progetto True Lies (un titolo tratto da un film cult degli anni 90), che sarà on air ogni ultima domenica del mese, a partire dal 28 marzo, dalle 21 alle 22.

Il primo protagonista di True Lies

Colui che ha creato il sound heavy metal dei Black Sabbath: Tony Iommi, il filo rosso della band. In tanti ne hanno parlato come del chitarrista che li ha ispirati, ma domani racconteremo come la sua vita ha preso la piega del rock: si parlerà della sua gioventù, del film che gli ha cambiato la vita (Le 5.000 dita del Dr. T) e dell’incidente che lo privò proprio di due dita. 

Tony Iommi Black Sabbath ospite di True Lies di Radiofreccia e Classic Rock

Chi condurrà True Lies?

Fabio Cormio, il Project Leader della divisione musica di Sprea Editori: giornalista, storyteller, dirige il magazine Riders e ha un podcast, Asfalto.

Mattia Maieli, alias Dj Double M, di Radiofreccia. Avrebbe voluto fare la rockstar ma è comunque rimasto fedele al suo sogno: racconta grandi storie rock in radio.

Puoi ascoltare True Lies in radio, sul tuo smartphone tramite App, sul tuo computer: scopri come cliccando qui. Puoi trovare Radiofreccia sul canale 258 del digitale terrestre e in HD sul canale 758 di SKY. Tutte le puntate saranno riascoltabili in podcast sui siti di Radiofreccia e RTL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like