DOMINANCE AND SUBMISSION: il super tributo ai Blue Oyster Cult

Blue-Oyster-Cult

Formatisi alla fine degli anni '60, i Blue Oyster Cult sono entrati a far parte dell'immaginario collettivo per la commistione di generi pioneristica che caratterizzava il loro sound. Un nuovo tributo alla band è in procinto di uscire per Ripple Music. 

Sarà un album inciso da star della musica, intitolato DOMINANCE AND SUBMISSION: A TRIBUTE TO BLUE OYSTER CULT. Il disco includerà cover di brani della band ad opera di artisti quali Steve Hanford, Mark Lanegan, Billy Anderson, Jeff Matz degli High On Fire, Zeke, Mondo Generator e molti altri nomi del panorama hard ed heavy rock contemporaneo. L'idea per l'album partì dall'ex batterista dei Poison Steve Hanford, in collaborazione con Ian Watts degli Ape Machine

1200px-Blue_Oyster_Cult_1977_publicity_photo

Tutti i dettagli di DOMINANCE AND SUBMISSION 

Dal 1967, anno della loro fondazione, i Blue Oyster Cult hanno segnato un'intera generazione, esplorando i meandri dell'occulto attraverso il rock, grazie a classici senza tempo come Burnin' For You, (Don't Fear) The Reapaer e Godzilla, tra le altre. DOMINANCE AND SUBMISSION presenterà al pubblico alcuni dei più grandi lavori della leggendaria band statunitense in una nuova versione, vedendo, come detto, il contributo di grandi band ed artisti come War Cloud, Ape Machine, Spindrift, Mark Lanegan e Billy Anderson. L'artwork per l'album è stato ideato da Dave Snider. Come detto, ad iniziare il progetto fu il batterista dei Poison Steve Hanford che, purtroppo, non è più tra noi. I proventi del disco, in uscita a gennaio 2022, saranno destinati alla vedova Hanford, Kitty Diggins, rimasta in condizioni economiche disastrose. 

La tracklist del disco 

1) ME262 (Steve Hanford, Nick Oliveri, Ian Watts, Mike Pygmie)
2) Dominance and Submission (Steve Hanford, Mark Lanegan, Sam Coomes, Sam Redding)
3) Wings Wetted Down (Steve Hanford, Billy Anderson, Rob Wrong, Andrea Vidal)
4) Tattoo Vampire (Mondo Generator)
5) Stairway to the Stars (War Cloud)
6) Veteran of the Psychic Wars (Ape Machine)
7) Flaming Telepaths (Great Electric Quest)
8) Transmaniacon MC (Mos Generator w/ Steve Hanford)
9) 7 Screaming Dizbusters (Fetish)
10) Cities on Flame with Rock and Roll (Zeke w/ Jeff Matz and Steve Hanford)
11) Fireworks (Year of the Cobra w/ Steve Hanford)
12) Don’t Fear the Reaper (Spindrift and Steve Hanford)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like