È in arrivo un nuovo album dei Big Big Train

big big train

Si formano nel 1990 a Bournemouth, in Inghilterra. Oggi, i Big Big Train sono tra i più grandi atti del progressive rock moderno ed hanno annunciato a sorpresa l'arrivo di un nuovo album.

Il loro spettro di influenze è ampissimo, gettando per la maggior parte lo sguardo nell'annovero delle grandi band progressive del passato: dai Genesis ai King Crimson, fino ad arrivare ai Van Der Graaf Generator. La band rilascerà un nuovo album per la English Electric Recordings il 28 gennaio prossimo. Il titolo del disco è WELCOME TO THE PLANET e arriverà a soli sei mesi dall'uscita di COMMON GROUND, album particolarmente apprezzato da pubblico e critica.

Tutto ciò che c'è da sapere su WELCOME TO THE PLANET

Il nuovo album dei Big Big Train, WELCOME TO THE PLANET, si comporrà di nove tracce. Riflettendo riguardo il disco ed il suo significato, il fondatore della band Greg Spawton ha dichiarato quanto segue: "L'esperienza della pandemia ci ha mostrato che abbiamo bisogno di utilizzare il nostro tempo sulla Terra al meglio. A partire da questa premessa e con nuovi membri all'interno della band in grado di portare nuovo combustibile al progetto, abbiamo deciso di tornare immediatamente in studio per scrivere e registrare WELCOME TO THE PLANET".

Recentemente, i Big Big Train hanno dato un assaggio al pubblico di ciò che sarà incluso nel nuovo disco, pubblicando materiale come Lanterna, The Connection Plan e Made From Sunshine. I Big Big Train daranno inizio ad un tour promozionale nel Regno Unito, in cui suoneranno tracce da COMMON GROUND e WELCOME TO THE PLANET. La kermesse finirà al Palladium di Londra il 23 marzo del 2022.

La tracklist del disco

Prima parte:
1. Made From Sunshine
2. The Connection Plan
3. Lanterna
4. Capitoline Venus
5. A Room With No Ceiling

Seconda parte:
6. Proper Jack Froster
7. Bats In The Belfry
8. Oak And Stone
9. Welcome To The Planet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like