Guarda i Beatles in azione nel nuovo trailer di “Get Back”

La docuserie sui Beatles, Get Back, sta per vedere la luce sulla piattaforma di streaming di Disney+. Nell'attesa, un nuovo trailer ha mostrato la band in azione, aumentando l'hype dei fan. 

Uscirà tra il 25 e il 27 novembre del 2021, Get Back, il nuovo documentario sui Beatles diviso in tre parti. Diretto dal leggendario regista Peter Jackson, Get Back si concentra sulle celebri sessioni d'incisione a cui i Fab Four presero parte nel gennaio del 1969. Il documentario utilizza filmati esclusivi in cui la band registra i suoi ultimi brani e si prepara alla prima apparizione dal vivo dopo due anni lontani dai palchi. Si tratterà del concerto al Savile Row di Londra. Le canzoni in questione, invece, avrebbero trovato spazio su LET IT BE

Le ultime info su Get Back 

Il nuovo film diretto da Peter Jackson sugli ultimi giri di giostra dei Beatles contiene materiale raccolto in oltre tre settimane. La maggior parte dei filmati che lo comporranno non sono mai stati resi pubblici. Il film del 1969, Let It Be, diretto da Michael Lindsay-Hogg, conteneva appena 90 minuti di girato. Mentre il gruppo lavorava ai nuovi brani, i loro rapporti professionali e personali andavano via via sgretolandosi. Ai Beatles non era rimasta vita lunga. Basti pensare che George Harrison lasciò anche temporaneamente il gruppo alla fine delle incisioni. 

Nel corso di una recente intervista rilasciata al New Yorker, Ringo Starr ha parlato di come i Beatles abbiano interpretato l'abbandono temporaneo di George Harrison, dicendo: "Non credemmo fosse qualcosa di così grave. Pensavamo stesse andando a pranzo come il resto di noi. Poi siamo tornati ai nostri strumenti, lui non c'era e sfogammo le nostre emozioni. Suonavamo come una band heavy metal". Per i membri sopravvissuti dei Beatles, Get Back rappresenta un'importante occasione per rivisitare il proprio passato e guardarlo con occhi nuovi. 

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella
Tags: beatles

Recent Posts

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

5 ore ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

8 ore ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

1 giorno ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

2 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

2 giorni ago

Arrivano i BLACK CROWES a Milano!

Al TAM Teatro Arcimboldi Milano, il 27 maggio, arrivano i BLACK CROWES per la loro…

3 giorni ago

This website uses cookies.