I 7 nuovi album rock in uscita prima del 2022

Jim-Morrison-The-Doors-Elektra

Il 2022 serba molte sorprese agli appassionati di musica rock e non solo. L'anno corrente, però, non ha ancora finito di stupire, tenendo ancora qualche asso nella manica per il suo sprint finale. 

Il mondo della musica sta affrontando un graduale periodo di ripresa dopo l'emergenza pandemica che ha attanagliato tutto il 2020 e che ancora non appartiene completamente al passato. Molte band, essendo state costrette a sospendere l'attività live, hanno deciso di riunirsi in studio per lavorare a nuove produzioni, mentre altri artisti hanno presentato al pubblico edizioni speciali, rinnovate e limitate di grandi lavori del passato. In questa classifica, vi presentiamo alcuni dei dischi rock che usciranno prima dell'inizio del nuovo anno. 

Robert Plant, Matt Everitt, Podcast, Classic Rock, stonemusic.it

Robert Plant & Alison Krauss - RAISE THE ROOF

Riunitisi per la prima volta in studio dal 2007, Robert Plant ed Alison Krauss sono in procinto di far uscire un nuovo disco, contenente 12 tracce, in versione 2LP su vinile 180 g. Il disco sarà disponibile all'acquisto dal 19 novembre 2021.

KISS - DESTROYER 45TH ANNIVERSARY

Lo stesso giorno del disco sopracitato, i fan potranno acquistare anche una versione reissue di DESTROYER, pubblicata dai KISS in occasione del quarantacinquesimo anniversario del disco e contenente, oltre una tracklist completamente rimasterizzata, anche tracce rimaste inedite e lati b. 

The Darkness - MOTORHEART

Il 19 novembre sarà un giorno abbastanza movimentato per i fan del rock. Anche i Darkness faranno il loro grande ritorno sugli scaffali dei negozi di dischi con un nuovo lavoro che si promette di essere esplosivo come poco altro nel panorama attuale di riferimento. 

David Bowie - BRILLIANT ADVENTURE 

Un boxset da non lasciarsi assolutamente scappare. Uscirà il 26 novembre e contiene 18 LP con versioni remaster dei lavori del Duca Bianco dal 1992 al 2001, incluso il nuovo album postumo TOY, registrato nel 2000. 

Roxette - JOYRIDE 30TH ANNIVERSARY

Sempre il 26 novembre, uscirà una versione a 4LP di JOYRIDE, disco del pop rock duo svedese dei Roxette contenente 12 tracce fino ad oggi rimaste inedite. 

Volbeat - SERVANT OF THE MIND 

Il 3 dicembre, giusto in tempo per le festività natalizie, i Volbeat presenteranno al pubblico SERVANT FOR THE MIND, ottavo album della band di cui, EMP, mette a disposizione una versione speciale bicolore. 

The Doors - L.A. WOMAN 50TH ANNIVERSARY 

Nello stesso giorno, uscirà una versione celebrativa del cinquantesimo anniversario del celeberrimo album dei Doors, L.A. WOMAN, contenente 3CD ed 1LP. Non solo remaster, ma anche più di due ore di materiale inedito. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like