Top 5 brani dei Motorhead

Lemmy_Kilmister_Motorhead-1

I Motorhead rappresentano una colonna portante del rock classico: una band veloce, forte e pesante capitanata dal frontman più instabile e dissoluto. Quali sono i loro brani più evocativi? 

Dancing On Your Grave

Un highlight sorprendentemente melodico da parte di una band famigerata per la sua aggressività. Il brano vede il contributo del chitarrista dei Thin Lizzy, Brian Robertson. La traccia permise ai Motorhead di mostrare un lato nuovo, fino ad allora mai visto. Con Dancing On Your Grave, Lemmy dimostrò tutta la sua versatilità.

Overkill

Lo speed metal iniziò da questa traccia. Veloce, aggressiva e serrata, Overkill mostrò al pubblico tutte le abilità nel songwriting della band, diventando un cavallo di battaglia dei Motorhead dal vivo. 

Orgasmatron 

Probabilmente la canzone più tendente al metal dei Motorhead. Con questa traccia il genio sregolato di Lemmy raggiunse il suo epitome. Un brano dissacrante, dal significato sagace e fortemente ironico. 

Ace Of Spades 

Ace Of Spades è un manifesto assoluto della storia del rock. Un brano iconico come pochi che con la sua attitudine travolgente ha segnato intere generazioni. Tratta dall'album omonimo del 1980. Ace Of Spades rimane il brano più evocativo nella discografia dell'iconica band di Lemmy Kilmister. 

Motorhead

La canzone che diede inizio al percorso dei Motorhead. Impossibile da non includere nella nostra top 5 dei migliori brani della band, la titletrack del disco che pose fine agli Hawkwind e gettò le basi per i Motorhead, con Lemmy che, una volta chiuso quel capitolo della sua vita, decise di iniziarne un altro con grande determinazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like