Classic Rock e BMW insieme per SHG Music Show!

shg second hand guitar music show

La grande fiera milanese dedicata agli strumenti musicali è ai nastri di partenza. Ma oltre alle chitarre, a fare bella mostra di sé ci sarà anche una moto speciale marcata BMW Motorrad.

Di SHG (acronimo di Second Hand Guitars) abbiamo parlato recentemente.
Dal 1992, SHG Music Show è l’unica fiera/mostra mercato italiana dedicata agli strumenti musicali che abbia un respiro internazionale. Per chi non c’è mai stato, consiste in una sconfinata esposizione di chitarre da vedere, ascoltare, provare e acquistare.

La grande novità di questa edizione, che si terrà al Palazzo delle Stelline di corso Magenta a Milano, sabato 27 e domenica 28 novembre, è che Classic Rock e Stonemusic saranno media partner di questa grande manifestazione, in collaborazione con BMW Motorrad, uno dei maggiori marchi motociclistici al mondo, che ha deciso di esplorare con noi il mondo del rock.

Nei fatti, questo significa che nel nostro spazio, una sorta di salotto rock nella prestigiosa sala Solari, sarà presente una BMW R18, la poderosa cruiser “old style” che voi lettori di Classic Rock e Stonemusic avete già visto nella nostra recente intervista a Enrico “Drigo” Salvi dei Negrita.

Raffinata, curatissima nei dettagli, dannatamente bella e retrò: con la R18, BMW entra con autorevolezza in un segmento di mercato (quello delle custom di alta fascia) storicamente presidiato da altri marchi - principalmente americani. Tanto che la famiglia R18 ultimamente si è allargata e ora, oltre al modello “standard”, include le versioni “B” (che sta per bagger, ossia quel genere di moto cruiser dotate di valigie laterali) e la superturistica “Transcontinental”.

Volete farvi un’idea di quanto tutto questo abbia a che fare con il rock? Bene, eccovi due prove inconfutabili: Numero uno: entrambe le versioni (“B” e “Transcontinental”) sono dotate di potente impianto audio firmato Marshall; numero due: per lanciare queste due moto, BMW Motorrad ha scelto di renderle protagoniste di un un video della southern rock band The Cadillac Three.

Venite a trovarci a SHG Music Show (qui potete acquistare il biglietto senza costi di prevendita): scoprirete strumenti incredibili, vi ritroverete fianco a fianco con tanti protagonisti del firmamento rock italiano, immancabilmente presenti in fiera, e soprattutto potrete passare a conoscere la redazione di Classic Rock/Stonemusic e toccare con mano la nuova, incredibile BMW R18. Vi aspettiamo!

shg music show
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like