Billy Gibbons ha trasformato “Jingle Bells” in un’epopea blues

BIlly Gibbons by Blain Clausen
BIlly Gibbons by Blain Clausen

Entrato di recente sul mercato, Jingle Bells Blues è un singolo rilasciato dal chitarrista e cantante degli ZZ Top Billy Gibbons, tutto da scoprire.

Quando si parla del suo percorso solista, preferisce farsi chiamare Billy F Gibbons, il main man degli ZZ Top che, di recente, ha rilasciato un singolo natalizio: una cover del classico del 1857 di James Lord Pierpont, Jingle Bells. Il musicista non si è limitato a reinterpretare il celeberrimo brano, trasformandolo anche in qualcosa di decisamente più adatto al suo inconfondibile stile. Ecco, quindi, che Jingle Bells si è trasformata in una lenta e passionale epopea blues con tutti i crismi, con tanto di riadattamento dei testi

ZZTOP, GOin' 50, compilation, Vinile, Classic Rock, Stone Music, Blues, chitarra

Jingle Bells è disponibile al pre-ordine online, per essere spedito a partire dal mese di dicembre 2021. La copia fisica del disco, in vinile rosso 7", arriverà con una larga apertura centrale per facilitare il suo utilizzo nei jukebox. Riguardo il singolo, Gibbons ha spiegato: "Penso che sarebbe potuto uscire con un buco più piccolo, in modo da non richiedere adattatori, ma questa canzone è nata per essere un pezzo da jukebox, l'ho mixata con questo in mente"

Completamente decorato a tema natalizio, il packaging e il vinile stesso sarà, come detto, disponibile all'acquisto immediato a partire da dicembre. Continuando, il frontman degli ZZ Top ha spiegato: "La nostra speranza per questo disco è proprio quello di vederlo suonare spesso nei jukebox accanto ai classici di Bing Crosby, David Bowie, Elvis, Mariah Carey, Brenda Lee, Nat King Cole e Jose Feliciano". La carriera solista di Gibbons, intanto, procede a gonfie vele, con il suo ultimo album, HARDWARE, uscito lo scorso giugno. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like