Tony Levin annuncia una collezione di stampe di lusso dei King Crimson

Il bassista dei King Crimson, Tony Levin, ha annunciato l'uscita di una collezione di stampe di lusso, le cui prevendite sono già aperte. 

Sarà un boxset deluxe in edizione limitata, firmato dal bassista stesso e contenente stampe di lusso rappresentative dei King Crismon e del suo periodo di militanza nella band. Levin ha iniziato ad immortalare le sue esperienze on the road a partire dai primi anni '80. Decine di migliaia di fotografie dopo, il bassista ha deciso di raccogliere le sue preferite in un boxset. Intanto, l'artista ha anche pubblicato un libro, Images From Life On The Road, contenente i suoi scatti. 

Tutte le info sulle stampe di lusso dei King Crimson 

Ogni stampa contenuta nel boxset è fatta a mano, su una pressa ad intaglio tradizionale, utilizzando materiali pregiati che dureranno per intere generazioni. Stampate con una bassa o nulla percentuale di acido su rame e carta di cellulosa con angoli smussati, le stampe di Tony Levin seguono lo stesso processo di manifattura utilizzato dai più sapienti artigiani europei da centinaia di anni.

Ogni foto è titolata e firmata a mano dal bassista stesso. La tiratura è limitata a 500 stampe. I primi ordini della Special Edition Box sono numerati da 11 a 50. Anche il packaging è costruito su misura utilizzando materiali di qualità e tecniche di assemblaggio in grado di preservare intatta la qualità del contenuto. Inclusi nella confezione, un paio di guanti in cotone per maneggiare le stampe con cura. Le stampe sono disponibili all'acquisto anche individualmente.

Il contenuto del boxset 

Sono 8 i momenti raccolti all'interno del boxset. Immortalati sulle stampe vedremo, come da titoli riportati su di esse: 

1. Adrian Belew, Backstage 1981
2. Bill Bruford, Bristol 1981
3. King Crimson, Faro, Portugal 1982
4. King Crimson, Royal Albert Hall 2019
5. King Crimson, Asbury Park 1982
6. On the Shinkansen 1981
7. Perkins Palace Marquee 1981
8. Robert Fripp, Krakow 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like