Non solo una fiera, non solo un'esposizione, ma un caldo vento di passione e di amicizia: l'evento dedicato al mondo della chitarra è stato un successo e Classic Rock è stato protagonista insieme a BMW Motorrad e agli amici di Accordo.it e Radiofreccia.
Si è appena conclusa l'edizione 2021 di una delle fiere più amate dai musicisti, SHG Music Show, di cui abbiamo ampiamente parlato nel corso delle ultime settimane. Andata in scena sabato 27 e domenica 28 ottobre al Palazzo delle Stelline, una splendida location nel centro di Milano, SHG 2021 è stata un'esposizione fenomenale.
È stato possibile ascoltare musicisti eccezionali, toccare e provare il meglio delle chitarre nuove e usate, dell'amplificazione, dell'effettistica. Straordinaria è stata non solo la presenza di grandi marchi (Ibanez e Yamaha in testa), di realtà in crescita, di artigiani (liutai e non solo) e di importanti collezionisti (incredibili le Fender d'epoca di Cesco's Corner e l'esposizione delle Wandrè), non solo la risposta del pubblico (non abbiamo ancora dati ufficiali, ma sia il sabato sia la domenica i corridoi e le sale del Palazzo delle Stelline erano gremitissimi), ma, lasciatecelo dire, anche per un'aria fresca che non si era mai respirata prima.

Sì, un'aria nuova e fresca che soffiava in nome della collaborazione e dell'amicizia: noi di Classic Rock e della divisione musica di SPrea Editori eravamo presenti per la prima volta con una sorta di salotto rock, insieme ai grandi amici di Accordo.it (il media digitale dedicato a chitarre e chitarristi che organizza da decenni SHG) e di Radiofreccia, la radio rock del gruppo RTL 102.5. Una sorta di triangolazione virtuosa e, soprattutto, naturale, visto che i punti di contatto tra le nostre realtà sono a dir poco evidentissimi.
Ad accompagnarci in questo viaggio c'era BMW Motorrad, con il modello più rock della gamma, ossia la poderosa R18: a calamitare le attenzioni del pubblico dei chitarristi e degli appassionati, nel nostro speciale salotto c'era un esemplare della versione Transcontinental, quella più equipaggiata e dedicata ai grandi viaggi.

E, a proposito di amicizie, vorremmo ringraziare i tanti di voi che ci sono venuti a trovare, compresi i numerosi artisti: nominarli tutti sarebbe impossibile ma citiamo almeno Federico Poggipollini, Drigo dei Negrita, Mattia Tedesco (Vasco Rossi), i Dang (Tommaso Paradiso, Mario Biondi) e naturalmente il nostro inimitabile Gianni Rojatti, che di SHG è direttore artistico.