Il 2021 è stato un anno abbastanza proficuo per la musica. Grandi ritorni e una lenta ripresa dei concerti hanno reso questi 12 mesi abbastanza soddisfacenti per il pubblico. Qual è il miglior album uscito in questo periodo?
Per i lettori di Classic Rock UK non c'è stato dubbio e la scelta è ricaduta immediatamente su SENJUTSU, l'album che ha marcato il ritorno in grande stile degli Iron Maiden.
SENJUTSU album dell'anno secondo CRUK
SENJUTSU è stata, senz'altro, un'uscita sensazionale. Con questo disco, gli Iron Maiden hanno voluto dimostrare a se stessi, al pubblico e alla critica di avere ancora molto da dare. La capacità di mettere ancora in discussione la propria opera e di rinnovare il proprio sound dopo essersi affermati come icone del proprio genere non è da tutti, ma gli Iron Maiden hanno vinto la prova del tempo con estrema facilità.
SENJUTSU è un disco fresco, variegato ed interessante, sicuramente capace di coinvolgere anche i meno avvezzi alla discografia degli Iron Maiden. In merito alla vittoria, Bruce Dickinson ha voluto dire la sua, dichiarando:
Ci piace ancora fare nuova musica e non daremo mai per scontato il nostro successo o la nostra longevità. Siamo immensamente orgogliosi di SENJUTSU e felici che sia stato scelto come album dell'anno dai lettori di Classic Rock.

Nella recensione della testata dell'album, invece, si legge:
SENJUTSU è un album notevole, da parte di una band che ha ancora tanto da offrire. Rilasciato a settembre, ha raggiunto immediatamente le vette delle classifiche inglesi ed internazionali, arrivando al primo posto in tredici paesi del mondo, tra cui Germania, Spagna e Italia.