Dave Mustaine dei Megadeth e Gibson insieme per una nuova collezione di chitarre

dave-mustaine

Gibson punta tutto sui giganti del metal e propone una nuova linea di chitarre in collaborazione col frontman dei Megadeth, Dave Mustaine. 

La leggendaria casa produttrice di strumenti musicali statunitensi ha iniziato a rimpolpare la sua squadra di endorser aggiungendo ai propri grandi nomi quello di una leggenda del metal classico: Dave Mustaine dei Megadeth. Uscito da una proficua collaborazione con Dean Guitars, l'ex Metallica ha unito le forze con Gibson per dare vita ad una nuova linea di chitarre che promette performance ad altissimi livelli

Info sulle Gibson di Dave Mustaine

Chiamata "The Dave Mustaine Collection", la prima release di Gibson in collaborazione con l'artista presenta la Dave Mustaine Flying V EXP, resa disponibile al pubblico in edizione limitata in sole due finiture: Silver Metallic e Antique Natural. Entrambi gli strumenti sono stati esauriti in poche ore, ma Gibson ha confermato la sua intenzione di rilasciare più unità nel febbraio 2022. In merito allo strumento, gli esecutivi Gibson affermano: "Queste chitarre conferiscono i suoni potenti e pesanti e il playing eccezionale sul palco e in studio che contraddistinguono Dave"

Parlando di specifiche, la Gibson Dave Mustaine Flying V EXP presenta un manico in mogano con tastiera in ebano 24 tasti medium jumbo, segnatasti a dente in madreperla, una paletta in stile Explorer con meccaniche Grover Mini Rotomatic con chiavette a rene ed un capotasto Graph Tech. A concludere lo strumento, un ponte Tune-O-Matic con passacorde Stop Bar ed un paio di pickup Seymour Duncan Thrash Factor, signature dello stesso Mustaine. Sul retro della paletta abbiamo stampata la sagoma di Mustaine, mentre la sua firma è posta frontalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like