Evanescence: ascolta la cover di “Across The Universe” dei Beatles

Gli Evanescence sono tornati a scaldare il cuore dei loro milioni di fan con una cover dei Beatles proveniente da LET IT BE. 

Di recente, gli Evanescence hanno pubblicato una toccante cover di Across The Universe dei Beatles. Amy Lee ha interpretato la traccia con grande trasporto, avendola dedicata al fratello scomparso Robby, scomparso nel 2018 a soli 24 anni. Non era la prima volta che Amy Lee e la sua band eseguivano il brano. Già nel 2018, infatti, il gruppo suonò Across The Universe dal vivo durante il loro Synthesis Tour, per poi rilasciare la live version della cover nella versione box set di THE BITTER TRUTH, uscito all'alba del 2021.

Le parole di Amy Lee sulla traccia 

"Suonare questa canzone leggendaria è stato un onore", ha scritto la band sulla sua pagina Twitter ufficiale. Su Instagram, invece, Amy Lee ha dichiarato quanto segue: "Eseguire Across The Universe è diventata una delle parti migliori dei nostri spettacoli in tour per Synthesis. Ogni parola va dritta al mio cuore e cantarla mi fa sentire davvero bene. Sento che la mia anima si solleva dal mio corpo. Quando la suono la presenza delle persone che ho perso torna, specialmente quella di mio fratello. Robby era un grande fan dei Beatles e questa cover era per lui. "Nulla cambierà il mio mondo" significa che nulla potrà separarci, mai, nemmeno la morte. Il vero amore è per sempre. Ascoltare la registrazione adesso mi riconduce a quelle sensazioni bellissime e mi rende davvero felice sapere che anche voi siete intrattenuti"

"Il meraviglioso artwork della cover disegnato da Tim Cantor è appeso in casa mia - ha continuato - Dal momento in cui l'ho visto, mi ci sono sentita legata su un piano spirituale. Fuori dalle spine cresce quest'albero meraviglioso, raggiungendo la luce grazie a questi petali che vanno contro la gravità, verso il paradiso. Sento le stesse sensazioni quando ascolto la canzone. Ero scioccata quando ho chiesto il permesso all'artista di usare il disegno e lui ha risposto di essere un fan della band, che fosse stato ispirato dalla mia opera, e che fosse più che felice di lasciarcelo usare per questa release. L'amore ci lega tutti, se glielo lasciamo fare. Mando il mio a tutti voi!"

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella
Tags: Evanescence

Recent Posts

L’intervista a Fabrizio De André mai pubblicata | VINILE

Roberto Manfredi ha tirato fuori dal suo archivio una lunga intervista a Fabrizio De André…

21 ore ago

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

2 giorni ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

3 giorni ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

3 giorni ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

4 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

5 giorni ago

This website uses cookies.