Megadeth e Lamb Of God annunciano le date del “Metal Tour Of The Year”

megadeth

I Megadeth e i Lamb Of God hanno, recentemente, pubblicato le date ufficiali del Metal Tour Of The Year: una kermesse incendiaria attesissima dai die hard fans del genere. 

A supportarli nell'impresa, i due gruppi simbolo dell'heavy metal hanno scelto due band di spicco del panorama di riferimento contemporaneo: Trivium ed In Flames. La seconda parte del Metal Tour Of The Year avrà inizio il 9 aprile del 2022 a Las Vegas e continuerà lungo tutto il mese e quello successivo in giro per gli States. I biglietti saranno disponibili alla prevendita dal 14 gennaio e, ovviamente, il sito ufficiale della kermesse fornisce tutte le importanti informazioni al riguardo. 

Info sul Metal Tour Of The Year 

Nel 2021, il Metal Tour Of The Year si estese lungo agosto e settembre, toccando arene ed anfiteatri in gir per il Nord America. La line up era più o meno la stessa, ma gli In Flames prenderanno, questa volta, il posto degli Hatebreed, ritornati in Svezia e impossibilitati a raggiungere gli US a cause delle restrizioni dovute dalla pandemia. Dave Mustaine si è espresso in un comunicato stampa inerente al tour in questo modo: "Il Metal Tour Of The Year è esattamente ciò che sembra. Una notte vissuta con alcune delle migliori band al mondo, live and loud. Chiunque sia venuto ai nostri spettacoli lo scorso anno sa cosa intendo, ma questa volta sarà ancora meglio, vi consiglio di non perderlo"

Inizialmente, i Megadeth cominciarono il tour con David Ellefson, bassista del gruppo, allontanato a seguito di uno scandalo di matrice sessuale. Oggi, a Ellefson è subentrato James LoMenzo e Mustaine ha annunciato che rimuoverà le tracce scritte dall'ex Megadeth dal nuovo album della band, in uscita in primavera ed intitolato THE SICK, THE DYING... AND THE DEAD. 

Le date del tour 

Il Metal Tour Of The Year non è ancora appannaggio del pubblico europeo. Ciò nonostante, la sua continuazione lascia ben sperare i fan non americani. Di seguito, elenchiamo le nuove date americane del tour: 

9 aprile - Las Vegas, NV @ Michelob Ultra Arena
10 aprile - Tuscon, AZ @ Tuscon Arena
12 aprile - Colorado Springs, CO @ Broadmoor World Arena
14 aprile - Corpus Christi, TX @ American Bank Center
15 aprile - Lafayette, LA @ Cajundome
16 aprile - Brandon, MS @ Brandon Amphitheater
19 aprile - Grand Rapids, MI @ Van Andel Arena
21 aprile - Allen County War Memorial Coliseum
22 aprile - Green Bay, WI @ Resch Center
24 aprile - Sioux Falls, SD @ Denny Sanford Premier Center
26 aprile - Omaha, NE @ Baxter Arena
27 aprile - Cedar Rapids, IA @ Alliant Energy PowerHouse
29 aprile - Kansas City, MO @ T-Mobile Center
30 aprile - Tulsa, OK @ BOK Center (No Trivium)
3 maggio - North Charleston, SC @ North Charleston Coliseum
4 maggio - Greenville, SC @ Bon Secours Wellness Arena
6 maggio - Nashville, TN @ Bridgestone Arena


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like