I 10 vinili più venduti della settimana

80_vinili_rari_BIG00

La classifica FIMI dei vinili più venduti nell'ultima settimana presenta diverse novità rispetto a quanto visto nella precedente. Le scopriamo di seguito. 

Attraverso la top dei vinili più venduti della settimana, abbiamo modo, come sempre, di comprendere a pieno i gusti dell'appassionato medio italiano. Scopriamo, dunque, quali sono le novità ed i must-have irremovibili dalla chart. 

Sick Luke - X2

Sin dalla sua uscita, avvenuta il 7 gennaio scorso, il disco di debutto di Sick Luke ha riscosso una dose di consensi talmente alta da finire in vetta alle classifiche di vendita italiane e non solo. 

exuvia caparezza

Caparezza - EXUVIA POP UP EDITION 

Pubblicato nel maggio del 2021, EXUVIA è l'ottavo album di Caparezza, di grande successo sin dall'uscita, è tornato sul podio della classifica FIMI dopo l'uscita della Pop Up Edition

noi loro gli altri marracash

Marracash - NOI, LORO, GLI ALTRI 

Il settimo album di Marracash continua a racimolare consensi, vedendosi non solo posizionato nella FIMI, ma anche nella classifica dei 20 migliori dischi italiani del 2021 di Rolling Stone. 

Red Hot Chili Peppers - CALIFORNICATION 

Svetta nelle posizioni più alte una pietra miliare della storia del rock. Il settimo album dei Red Hot uscì nel 1999 e, oltre a segnare il ritorno di John Frusciante nella band, sancì un punto di svolta per la scena alternative. 

maneskin teatro d'ira album 2021

Maneskin - TEATRO D'IRA VOL.1

Continuano a far parlare di sé e a rivoluzionare la scena mainstream mondiale. I Maneskin tornano nella top dei vinili più venduti della settimana con l'album che ha segnato la loro consacrazione internazionale

David Bowie - HUNKY DORY 

Un disco immenso, ad opera di uno dei più grandi artisti mai esistiti. HUNKY DORY presenta tutti i tratti caratteristici dell'istrionico approccio di Bowie alla musica, un vero must per ogni appassionato di musica in vinile. 

Pink Floyd - THE DARK SIDE OF THE MOON 

Disco del 1973, capolavoro assoluto della storia del rock che, sin dall'uscita, compare nelle classifiche dei dischi più venduti al mondo. 

pinguini tattici nucleari

Pinguini Tattici Nucleari - AHIA!

L'EP dei Pinguini continua ad apparire nella top dei vinili più venduti, grazie alla freschezza e alla giovialità del suo sound.

U2 - THE JOSHUA TREE 

Altro capostipite della storia del rock, THE JOSHUA TREE è il quinto album degli U2 e, in molti, lo considerano il miglior album del gruppo in assoluto, vedendo la band al massimo della sua creatività

the wall, pink floyd
THE WALL, Pink Floyd

Pink Floyd - THE WALL 

Uno dei concept album più eclettici nella storia della musica contemporanea. Un disco praticamente perfetto, uscito nel 1979 e rimasto impresso nell'immaginario collettivo per il suo fortissimo simbolismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like