La classifica FIMI dei vinili più venduti nell'ultima settimana presenta diverse novità rispetto a quanto visto nella precedente. Le scopriamo di seguito.
Attraverso la top dei vinili più venduti della settimana, abbiamo modo, come sempre, di comprendere a pieno i gusti dell'appassionato medio italiano. Scopriamo, dunque, quali sono le novità ed i must-have irremovibili dalla chart.

Sick Luke - X2
Sin dalla sua uscita, avvenuta il 7 gennaio scorso, il disco di debutto di Sick Luke ha riscosso una dose di consensi talmente alta da finire in vetta alle classifiche di vendita italiane e non solo.

Caparezza - EXUVIA POP UP EDITION
Pubblicato nel maggio del 2021, EXUVIA è l'ottavo album di Caparezza, di grande successo sin dall'uscita, è tornato sul podio della classifica FIMI dopo l'uscita della Pop Up Edition.

Marracash - NOI, LORO, GLI ALTRI
Il settimo album di Marracash continua a racimolare consensi, vedendosi non solo posizionato nella FIMI, ma anche nella classifica dei 20 migliori dischi italiani del 2021 di Rolling Stone.

Red Hot Chili Peppers - CALIFORNICATION
Svetta nelle posizioni più alte una pietra miliare della storia del rock. Il settimo album dei Red Hot uscì nel 1999 e, oltre a segnare il ritorno di John Frusciante nella band, sancì un punto di svolta per la scena alternative.

Maneskin - TEATRO D'IRA VOL.1
Continuano a far parlare di sé e a rivoluzionare la scena mainstream mondiale. I Maneskin tornano nella top dei vinili più venduti della settimana con l'album che ha segnato la loro consacrazione internazionale.

David Bowie - HUNKY DORY
Un disco immenso, ad opera di uno dei più grandi artisti mai esistiti. HUNKY DORY presenta tutti i tratti caratteristici dell'istrionico approccio di Bowie alla musica, un vero must per ogni appassionato di musica in vinile.

Pink Floyd - THE DARK SIDE OF THE MOON
Disco del 1973, capolavoro assoluto della storia del rock che, sin dall'uscita, compare nelle classifiche dei dischi più venduti al mondo.

Pinguini Tattici Nucleari - AHIA!
L'EP dei Pinguini continua ad apparire nella top dei vinili più venduti, grazie alla freschezza e alla giovialità del suo sound.

U2 - THE JOSHUA TREE
Altro capostipite della storia del rock, THE JOSHUA TREE è il quinto album degli U2 e, in molti, lo considerano il miglior album del gruppo in assoluto, vedendo la band al massimo della sua creatività.

Pink Floyd - THE WALL
Uno dei concept album più eclettici nella storia della musica contemporanea. Un disco praticamente perfetto, uscito nel 1979 e rimasto impresso nell'immaginario collettivo per il suo fortissimo simbolismo.