I 10 vinili più venduti della settimana

Anche questa settimana, abbiamo modo di scoprire le ultime tendenze sul mercato italiano del vinile. 

La classifica FIMI offre, settimanalmente, un'ampia veduta sulle preferenze degli appassionati di musica in vinile del Bel Paese. Scopriamo, quindi, quali sono i 10 dischi più venduti degli ultimi sette giorni. 

Noyz Narcos - VIRUS 

Il mondo del vinile scende in strada, vedendo sul podio più alto della classifica FIMI dedicata l'ultimo disco di Noyz Narcos, VIRUS. 

Sick Luke - X2 

Il primo album del giovane produttore e rapper Sick Luke rimane al secondo posto dei vinili più venduti in Italia, dimostrando quanto la passione per il 33 giri stia avvicinando anche i più giovani. 

exuvia caparezza

Caparezza - EXUVIA POP-UP EDITION 

L'ottavo album di Caparezza, uscito nel 2021, rimane sul podio della FIMI nella sua versione POP-UP. Fu incluso nella classifica dei migliori dischi dell'anno di Rolling Stone Italia. 

maneskin teatro d'ira album 2021

Maneskin - TEATRO D'IRA VOL. I 

L'ultimo album dei Maneskin continua a vendere. Il disco che, nel 2021, destò non poco clamore tra appassionati e non solo, contiene alcune tra le tracce che hanno portato la giovane band romana sul tetto del mondo; tra queste citiamo Zitti E Buoni, con cui il gruppo ha conquistato prima il palco dell'Ariston e poi l'Eurovision Song Contest e Coraline

noi loro gli altri marracash

Marracash - NOI, LORO, GLI ALTRI 

Il settimo album di Marracash, uscito nel novembre 2021 rimane in classifica, piazzandosi al quinto posto

gvesvs

Guè - GVESUS 

Continua il rush rap che ha travolto la top di FIMI negli ultimi sette giorni. GVESUS ha messo d'accordo pubblico e critica all'unanimità con una tracklist impressionante ricca di interessanti featuring. 

Claudio Baglioni - TUTTI QUI - COLLEZIONE 2021 

Largo al cantautorato con l'ultima, grande, raccolta di Claudio Baglioni: 45 brani riproposti per percorrere un viaggio durato oltre quarant'anni lungo il viale della grande musica italiana

Pink Floyd - THE DARK SIDE OF THE MOON 

Il capolavoro dei Pink Floyd del 1973 resta una costante all'interno della classifica FIMI, a dimostrazione di quanto importante per la storia della musica sia. 

Red Hot Chili Peppers - CALIFORNICATION 

Un album fondamentale per la storia del rock, con il quale i Red Hot consacrarono definitivamente il proprio nome all'eternità. Per l'occasione, John Frusciante tornò nella band in sostituzione di Dave Navarro

Rino Gaetano - ISTANTANEE E TABÙ

Una preziosa collection con cui i fan del leggendario e dissacrante cantautore calabrese potranno esplorare i meandri più nascosti della sua carriera. Rarità rimaste inedite e provini di brani come E Io Ci Sto e Metà Africa Metà Europa arricchiscono ulteriormente la raccolta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like