Com’è il nuovo brano dei Foo Fighters: “Fraggle Rock Rock”

Foo FIghters, Just Play, Stonemusic, News

I Foo Fighters tornano a far parlare di sé con un nuovo singolo, estratto dalla colonna sonora di Fraggle Rock: Back to the Rock, reboot della serie di Jim Henson andata in onda dal 1983 al 1987. 

Si intitola Fraggle Rock Rock, la nuova canzone che i Foo Fighters hanno rilasciato per la serie, disponibile alla visione su Apple TV+, composta da 13 episodi e di uscita recentissima. Lo show segue gli short Fraggle Rock: Rock On!, usciti nel 2020 e vede il ritorno degli storici personaggi Gobo, Red, Boober, Mokey, Wembley, Unvle Traveling Matt e i Doozers. 

Info sulla canzone 

Fraggle Rock Rock è un brano che riporta il fragoroso ed inimitabile sound dei Foo Fighters alle radici del rock classico. La traccia ha fatto immediatamente il giro del Web, visto il seguìto straordinario che la band di Dave Grohl riscontra praticamente da sempre. I fan più attenti hanno riscontrato una curiosa somiglianza con l'iconico singolo dei Queen del 1977, Tie Your Mother Down. Gli appassionati hanno anche puntualizzato che, dal vivo, la band di Learn To Fly abbia eseguito diverse volte la canzone dei Queen sopracitata. 

scheda, strumento, piatti, batteria, Zildjan, Stone Music

Il futuro prossimo dei Foos 

Il 2022 si prospetta un anno pieno per la band che, prima di andare in tour, proporrà al pubblico Studio 666, una divertente commedia horror di cui sono protagonisti. Basti pensare, del resto, alle parole che Dave Grohl spese durante un'intervista a Rolling Stone nel 2021, nella quale si espresse in questo modo riguardo l'ipotesi di prendersi una pausa: "Continua a scioccarmi il fatto che artisti come Paul McCartney riescano a fare soundcheck lunghi un'ora e mezza per i fan, suonando le canzoni che non fanno parte della setlist, andare fuori a cena, fare una passeggiata fuori e poi suonare sul palco per tre ore. Alla fine dello show, poi, trascorrere il tempo a chiacchierare, rimanendo l'ultimo sulla pista da ballo. Da dove arriva quell'energia? Credo che il mio approccio sia simile. Io mi sento ancora come il ragazzino seduto sul pavimento della propria camera, ascoltando gli album delle sue band preferite"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like