Finalmente è arrivato l’audio dell’ultimo live iconico dei Beatles

beatles
Beatles revolver © Creative Commons

È arrivato sulle piattaforme di streaming più accreditate, l'audio della performance finale dei Beatles sul tetto della Apple Corps. 

I milioni di fan che i Beatles continuano a raccogliere in tutto il mondo a oltre mezzo secolo dal loro scioglimento, avranno finalmente modo di godere dell'audio completo della loro leggendaria performance finale dal vivo, tenutasi il 30 gennaio del 1969 sul tetto della Apple Corporations di Saville Row, Londra. L'audio del concerto è stato reso disponibile dal 28 gennaio del 2022

beatles

Tutte le info sul concerto 

È la prima volta che la versione completa del concerto viene rilasciata, per di più mixata in stereo e Dolby Atmos da Giles Martin e Sam Okell. In aggiunta alla release in streaming, le celebrazioni per il cinquantatreesimo anniversario dal concerto sono state accompagnate da altri eventi. Domenica 30 gennaio, Disney in collaborazione con Apple Corps e WingNut hanno presentato il concerto in versione integrale nelle sale IMAX di Regno Unito e America. 

La Rock And Roll Hall Of Fame, invece, ospiterà una mostra, intitolata The Beatles: Get Back To Let It Be, a partire dal 18 marzo prossimo e, fino al marzo del 2023. Si tratta di una preziosa aggiunta a quanto già fatto da Peter Jackson con la docuserie Get Back. La mostra, immergerà gli appassionati nel contesto in cui i Fab Four provavano ed incidevano e gli permetterà di assistere alla rooftop performance grazie a proiezioni in larga scala ed una qualità audio da capogiro. Get Back To Let It Be presenterà al pubblico strumenti originali, vestiti, testi manoscritti ed oggetti unici provenienti direttamente dagli archivi della mitica band di Liverpool. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like