Il nuovo, malinconico, brano dei Red Hot Chili Peppers

Si intitola Black Summer ed è estratto da UNLIMITED LOVE, album in uscita dei Red Hot Chili Peppers che marcherà il ritorno in studio di John Frusciante. 

I Red Hot Chili Peppers hanno recentemente rilasciato il primo singolo estratto da UNLIMITED LOVE. Il disco, arriverà sugli scaffali dei negozi e nelle piattaforme di streaming dedicate a partire dal 1 aprile del 2022. UNLIMITED LOVE è il primo album che vedrà Frusciante tra le file della band dopo il suo rientro avvenuto alla fine del 2019. Seduto al banco, vedremo Rick Rubin, a completare una squadra vincente che ha già dato prova delle sue affinità spettacolari in BLOOD SUGAR SEX MAGIK, BY THE WAY, CALIFORNICATION e STADIUM ARCADIUM. 

Info sul disco  

Black Summer si accoda, stilisticamente, a opere come Otherside e By The Way. Languida e trascinante, trainata dalla sei corde di Frusciante fino a respirare nuova vita nel ritornello. Insomma, nulla di nuovo dal punto di vista tecnico-compositivo. Ciò nonostante, i fan sanno bene che i Red Hot finiscono per produrre questo tipo di canzoni quando lavorano agli album che saranno più amati alla fine. Intervistati da Classic Rock UK, i membri della band affermano quanto segue: 

"Il nostro unico obiettivo è perderci nella musica. Abbiamo speso migliaia di ore, da soli e insieme, per costruire il miglior album che potevamo. Le nostre antenne si sono sintonizzate con la divinità del cosmo. Ci sentivamo così grati di poter essere in una stanza insieme, ancora una volta, per provare a migliorarci. Giorni, settimane, mesi, trascorsi ad ascoltare l'altro, suonare insieme, comporre e arrangiare i frutti delle nostre jam con grande meticolosità. I suoni, i ritmi, le vibrazioni, le parole e le melodie ci hanno rapito"

"Siamo qui per portare luce nel mondo, unire le persone ed elevarle - continuano - Ognuna delle canzoni presenti nel disco è una parte di noi e riflette la nostra visione dell'universo. Questa è la nostra missione di vita. Lavoriamo, ci concentriamo e prepariamo per cavalcare la più grande onda quando arriverà. L'oceano ce ne ha regalata una meravigliosa e questo disco è la nostra chance di cavalcare la somma delle nostre guide. Grazie dell'ascolto, speriamo vi piaccia"

Foto via: www.tribunaribeirao.com.br/site/groove-pesado-do-red-hot-chilli-peppers-encerra-o-rock-in-rio/

Le parole di John Frusciante 

Durante il colloquio, John Frusciante ha aggiunto: "Quando abbiamo iniziato a scrivere nuovo materiale, abbiamo suonato prima vecchie canzoni di band come i Kinks ed i New York Dolls. Gradualmente, abbiamo proposto le nostre idee e abbiamo trasformato le jam in canzoni. Dopo qualche mese, il nuovo materiale era tutto ciò che suonavamo. La sensazione di divertirsi senza pesi è ciò che ha mandato avanti le sessioni. Questo disco rappresenta l'amore e la fiducia che abbiamo l'uno per gli altri". I Red Hot Chili Peppers partiranno in giugno alla volta di un tour mondiale che toccherà diverse date in Europa, prima di riempire le arene statunitensi per la prima volta, in luglio, agosto e settembre. 

La tracklist del disco 

1. Black Summer
2. Here Ever After
3. Aquatic Mouth Dance
4. Not The One
5. Poster Child
6. The Great Apes
7. It's Only Natural
8. She's A Lover
9. These Are The Ways
10. Whatchu Thinkin'
11. Bastards Of Light
12. White Braids & Pillow Chair
13. One Way Traffic
14. Veronica
15. Let 'Em Cry
16. The Heavy Wing
17. Tangelo

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella

Recent Posts

STEVE HOGARTH, frontman dei Marillion, ci rivela i suoi artisti preferiti

Tutta la musica che Steve Hogarth, frontman dei Marillion, ha amato nella vita. Questo e…

15 ore ago

Due chiacchiere con gli AMISTAT

Il duo internazionale con radici italiane AMISTAT ci racconta dei suoi equilibri, del suo percorso…

24 ore ago

Gli AMISTAT arrivano a Milano!

È SOLD OUT il concerto di questa Domenica 12 maggio a Milano degli AMISTAT: la…

2 giorni ago

L’intervista a Fabrizio De André mai pubblicata | VINILE

Roberto Manfredi ha tirato fuori dal suo archivio una lunga intervista a Fabrizio De André…

2 giorni ago

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

3 giorni ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

4 giorni ago

This website uses cookies.