I 10 vinili più venduti della settimana

Vinile, rarità, Beatles, Sex Pistols, curiosità, Stone Music

Anche questa settimana, alla fine del festival di Sanremo, abbiamo modo di vedere quanto la kermesse abbia impattato sulle vendite dei vinili negli ultimi 7 giorni. 

La classifica stilata da FIMI settimanalmente rappresenta un dettagliato spaccato delle preferenze degli ascoltatori italiani e, soprattutto, degli appassionati di musica in vinile. Vediamo quali sono stati i 10 vinili più venduti negli ultimi 7 giorni. 

maneskin teatro d'ira album 2021

Maneskin - TEATRO D'IRA VOL. I

Continua l'ascesa dei Maneskin nel panorama internazionale e, dopo la performance sul palco dell'Ariston in cui hanno eseguito una struggente versione di Coraline dal vivo, TEATRO D'IRA si afferma sul podio dei vinili più venduti. 

Franco Battiato - CORRENTI GRAVITAZIONALI - BEST OF  

Raccolta di uscita recentissima con cui onorare la memoria di uno dei più grandi cantautori della musica italiana, attraverso un viaggio meraviglioso tra le sue hit più evocative. 

Fabrizio Moro - LA MIA VOCE 

Il nuovo EP di Fabrizio Moro da cui è tratto il brano con cui si è esibito al Festival della canzone italiana di recente.

blu celeste blanco

Blanco - BLU CELESTE

L'album di debutto di Blanco torna tra i più venduti dopo la vittoria dell'artista a Sanremo insieme a Mahmood

Mara Sattei - UNIVERSO 

Primo album in studio di Mara Sattei, ha riscosso una grande mole di consensi

SANREMO 2022

Il sunto del festival in versione vinilica si ferma al sesto posto della classifica FIMI dei vinili più venduti. 

SLF - WE THE SQUAD VOL. 1 

Il nuovo progetto dei Siamo La Fam, collettivo rap sotto etichetta con Columbia Records

Elisa - PIPES & FLOWERS 

Il primo album di Elisa sbarca nella classifica dei vinili più venduti della settimana grazie alla sua meravigliosa apparizione sul palco dell'Ariston.  Fu tra i suoi lavori meglio riusciti

Pink Floyd - THE DARK SIDE OF THE MOON 

Assolutamente immancabile tra i vinili più venduti, THE DARK SIDE OF THE MOON è un manifesto ineluttabile della musica moderna, impossibile da non includere nella propria collezione. 

noi loro gli altri marracash

Marracash - NOI, LORO, GLI ALTRI 

L'ottavo album di Marracash continua a macinare consensi, restando nella top 10 FIMI, pur scendendo ad un pericoloso decimo posto. 

You May Also Like