L’album in arrivo a febbraio di Dave Greenslade e Dave Thomas

Le leggende del rock progressivo, Dave Greenslade e Dave Thomas, uniranno presto le forze per un nuovo album, intitolato G&T. 

Il tastierista di Greenslade e Colosseum, Dave Greenslade ha recentemente collaborato con il chitarrista dei Blonde On Blonde, Dave Thomas, per la creazione di un nuovo disco. Si intitola G&T e vedrà la luce sotto egida Angel Air Records il 25 febbraio prossimo. I due artisti hanno deciso di suonare insieme dopo che Greenslade ha assistito ad una performance di Thomas in un teatro nel Suffolk. Pensando che l'idea di lavorare insieme l'avrebbe allettato, Thomas ha regalato al collega una copia del suo ultimo album dell'epoca: COLDHARBOUR. Il sodalizio artistico è nato tutto lì. 

I dettagli del duo 

Greenslade è ben noto al pubblico di fan del progressive per essere un membro della formazione jazz fusion Colosseum. L'artista è, inoltre, leader del suo personale progetto, Greenslade. Negli anni, il tastierista ha preso attivamente parte a numerose lineup, mentre Thomas fu, come detto, chitarrista dei Blonde On Blonde, prima di unirsi ai Reign; formazione composta da Robin LeMesurier che si sarebbe, poi, trasformata nella live band per lo show televisivo The Wombies Children. A coadiuvare il gruppo nella nuova fatica discografica in uscita prossimamente, il bassista dei Wishbone Ash, Bob Skeat, Aaron Liddard al Sax, Dana Gillespie alle seconde voci, Giles Straw alla tromba e Brendan O'Neill dietro le pelli e alle percussioni.

Di seguito, la tracklist del disco: 

  1. She Wants To Talk To You
    2. Sabotage
    3. Freefall
    4. Late Coming Love
    5. Hammerblow
    6. El Avenue
    7. Green And Pleasant Land
    8. Otis Rush’s Day
    9. TLC
    10. Borderline
    11. Last Tango
    12. One More Time
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like