Guarda Wolfgang Van Halen in “Them Bones” degli Alice in Chains

WANTAGH, NY – AUGUST 13: Eddie Van Halen (R) performs onstage at Nikon at Jones Beach Theater on August 13, 2015 in Wantagh, New York. (Photo by Kevin Mazur/Getty Images for Solters)

Col suo progetto Mammoth WVH, Wolfgang Van Halen ha recentemente proposto una cover del singolo del 1992 degli Alice in Chains Them Bones, durante una tappa del suo tour a Salt Lake City. 

Spiegando al pubblico cosa avrebbe suonato con la sua band, il figlio di Eddie Van Halen ha detto: "Ok, adesso faremo qualcosa che non abbiamo mai fatto prima. Durante la settimana l'abbiamo provata, solo per divertimento. L'abbiamo trovato così bello da terminare ogni prova con questo brano. Si tratta di una cover e non è dei Van Halen, ma di una band che amiamo alla follia". Da lì, la band si è lanciata nel classico del grunge, con Wolfgang impegnato a suonare la chitarra con grande passione. 

L'esibizione nel dettaglio 

La performance non è stata tutta rose e fiori. Durante la cover, infatti, la tracolla con cui il frontman indossava la sua chitarra si è rotta, lasciandolo in una posizione precaria. Ciò nonostante, Wolfgang è riuscito a portare a termine lo show senza perdere nemmeno un riff e, al di là della postura scomoda, è riuscito a regalare al brano un solo incendiario

Vedendo le clip, appassionati, musicisti e addetti ai lavori si sono resi conto che lo strumento che Wolfgang imbraccia fosse qualcosa di mai visto prima. Sembrerebbe si tratti di un nuovo prototipo semiacustico di EVH Guitars. Non sono state ancora fornite dichiarazioni ufficiali, ma alcuni sostengono che lo strumento farà parte della nuova linea di EVH, la compagnia che Wolfgang sta gestendo dopo la tragica dipartita del padre nel 2020. Intanto, i Mammoth WVH continuano il loro tour in giro per gli US, proponendo esibizioni appassionate e ricche di adrenalina. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like