Categories: Classic RockNews

Il box set da 32 dischi che celebra il lavoro di Robert Fripp dal 1977 al 1983

Si chiama EXPOSURES, uscirà in maggio e contiene 24 CD, 4 DVD e altrettanti Blu-ray che ripercorrono i punti salienti della carriera di Robert Fripp. 

Il leggendario chitarrista e membro fondatore dei King Crimson, Robert Fripp, ha recentemente annunciato l'uscita di un box-set variegatissimo che celebrerà il suo percorso solista, ricoprendo un arco temporale che si estende dal 1977 al 1983. Sarà rilasciato da DGM/Panegyric il 27 maggio prossimo e, come detto, contiene 24 CD, 4 DVD e 4 Blu-Ray con contenuti audio esclusivi. Si tratta della nona uscita in box set per Robert Fripp e i King Crimson. EXPOSURES rappresenta la raccolta più ampia e dettagliata dedicata ad un determinato periodo di tempo nella carriera di un artista. 

EXPOSURES nel dettaglio 

Il box set contiene la collezione completa del materiale in studio e dal vivo proposto da Robert Fripp dal 1977 al 1983, includendo le prime sessioni d'incisione di EXPOSURE, quelle di THE LEAUGE OF GENTLEMEN e gli ultimi concerti dei Frippertronics. Conterrà, inoltre, i mix di Steven Wilson del disco di debutto di Fripp come solista, le registrazioni di THE LEAUGE OF GENTLEMEN e moltissime tracce rimaste inedite, in formato Dolby Atmos, DTS - HD 5.1 Surround e 24/96 HR stereo sui Blu-ray. 

Saranno, inoltre, presenti tutte le edizioni e le versioni di EXPOSURE, i master originali degli album e moltissimo altro. I Blu-ray proporranno oltre 64 ore di ascolto. I tre DVD, invece, presentano gli album principali in 5.1. I 25 CD propongono materiale nuovo, inedito ed originale, più i primi mix e una serie di performance live e in studio. EXPOSURES verrà rilasciato in una confezione contenente scatti dell'epoca, memorabilia ed appunti. Si tratta, insomma, di un'occasione molto ghiotta per gli appassionati che, con EXPOSURES, avranno modo di fare luce su un periodo importante della carriera di uno degli artisti più influenti per la storia del rock e non solo. 

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella
Tags: Robert Fripp

Recent Posts

L’intervista a Fabrizio De André mai pubblicata | VINILE

Roberto Manfredi ha tirato fuori dal suo archivio una lunga intervista a Fabrizio De André…

1 giorno ago

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

2 giorni ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

3 giorni ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

3 giorni ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

4 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

5 giorni ago

This website uses cookies.