I 10 vinili più venduti della settimana

Come ogni settimana, la classifica FIMI ci permette di controllare i vinili più gettonati nel mercato italiano. 

Per un appassionato di musica in vinile della vecchia guardia in cerca di novità o per un novizio alle prese con i primi acquisti, la classifica FIMI si rivela un'alleata straordinaria. Scopriamo subito la top 10 dei vinili più venduti in Italia negli ultimi 7 giorni. 

taxi driver rkomi

Rkomi - TAXI DRIVER

L'ultimo album del rapper Rkomi ha conquistato le platee più giovani grazie alle sue inclinazioni pop e all'apparizione del cantante al Festival di Sanremo. 

Bresh - ORO BLU 

Il secondo album di Bresh, uscito il 4 marzo scorso, esordisce sul mercato con grande efficacia, grazie a featuring e premesse interessanti. 

Tommaso Paradiso - SPACE COWBOY 

Anch'esso uscito il 4 marzo, SPACE COWBOY segnerà il ritorno di uno degli artisti italiani più accreditati nel panorama contemporaneo. 

Lucio Dalla - COME È PROFONDO IL MARE 

Settimo album del leggendario artista, uscito nell'ormai lontano 1977.

Raffaella Carrà - JOY

Baluardo del pop italiano, Raffaella Carrà torna in classifica dopo qualche settimana d'assenza con JOY, piazzandosi al quinto posto, a dimostrazione dell'importanza del suo lascito artistico

Stromae - MULTITUDE 

Il terzo, attesissimo, album di Stromae ha segnato uno dei ritorni più agognati dagli appassionati sulle scene, arrivando dopo ben 9 anni dalla release precedente. 

 

blu celeste blanco

Blanco - BLU CELESTE

Continua l'ascesa del giovane Blanco nel panorama italiano, con il suo BLU CELESTE in settima posizione nella FIMI. 

Pink Floyd - THE PIPER AT THE GATES OF DAWN

La loro presenza in classifica è ineluttabile. I Pink Floyd hanno scritto pagine fondamentali per la storia della musica contemporanea. Questa settimana, però, ad apparire in top 10 non sono i soliti DARK SIDE OF THE MOON o THE WALL, ma il disco di debutto del gruppo che preserva la lineup originale con Syd Barrett a capitanarla. 

Marillion - AN HOUR BEFORE IT'S DARK

Trainato da campagne pubblicitarie internazionali assurde e dal prestigioso nome della band che ne è autrice, l'ultimo disco dei Marillion non poteva non essere presente in classifica. 

Cesare Cremonini - LA RAGAZZA DEL FUTURO 

Scende in ultima posizione l'ultima, brillante, fatica discografica del cantautore Cesare Cremonini, elegante, innamorata e tendente a sonorità internazionali.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like